Torino, Mihajlovic elogia Totti: «Era un "pischello", è diventato il miglior giocatore italiano»

L'allenatore sulla partita con la Roma: «Non c'è solo Dzeko: serve un'altra impresa»
Torino, Mihajlovic elogia Totti: «Era un "pischello", è diventato il miglior giocatore italiano»© ANSA
2 min

TORINO - Da quando Mihajlovic allena i granata, la Roma non ha mai sbancato il campo del Torino. L'allenatore presenta così la sfida di domani: "La Roma vista contro il Chelsea fa paura, perchè ha creato tanto ed ha fatto tre gol contro i campioni d'Inghilterra. Detto questo, come tutti anche loro non sono perfetti e concedono qualcosa in difesa: dovremo essere concentrati ed avere concretezza quando avremo delle occasioni buone. Cosa mi fa paura della Roma? Sono arrivati secondi lo scorso anno, hanno cambiato qualcosa ma continuano ad avere tante soluzioni. Non sono solo Dzeko: hanno un gruppo di livello, quindi per vincere servirà un'impresa. Non sono qua ad elencare i loro pregi: dobbiamo giocare da Torino, sperando che basti. Abbiamo fiducia, ci siamo allenati bene, siamo consapevoli dell'andamento degli ultimi due match e siamo certi di non essere in crisi".

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

RECENTE PASSATO - "Lo scorso anno abbiamo battuto Roma e Fiorentina, speriamo la storia si ripeta. La situazione è simile a quella passata tra infortuni e qualche risultato non brillantissimo. Queste due partite sono decisive, anche se il campionato resta lungo. Le pressioni fanno parte del calcio: la Roma deve fare punti, noi, se non vogliamo farci staccare dalla zona che conta, dobbiamo dare il massimo. Partono favoriti, ma fu così anche lo scorso anno. Dobbiamo avere fiducia e mettere in pratica quanto provato in allenamento".

SU TOTTI - "L'ho conosciuto quando era ancora "pischello" ed è diventato il miglior giocatore italiano degli ultimi trent'anni, pur non avendo vinto tantissimo per scelta. Non avevo mai visto un'accoglienza come quella ricevuta alla sua partita d'addio all'Olimpico. Un uomo come lui deve restare sempre nel vivo del calcio, in campo. Senza di lui il pallone è un po' più triste".

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA