Caso Anna Frank, la figlia di Ernst Erbstein: «Mihajlovic non può ignorare»

La ballerina figlia dell'allenatore ebreo del Grande Torino scomparso nella tragedia di Superga: «Incredibile che una persona che occupa un posto così importante non voglia rendersi conto dell'enormità di quanto accaduto»
Caso Anna Frank, la figlia di Ernst Erbstein: «Mihajlovic non può ignorare»© ANSA
1 min

TORINO - "Non voglio immaginare che una persona che occupa un posto così importante, soprattutto a Torino, non voglia rendersi conto dell'enormità di questo fatto". Così Susanna Egri, la ballerina e coreografa figlia di Ernst Erbstein, l'allenatore ebreo ungherese del Grande Torino scomparso nella tragedia di Superga, commenta la 'gaffe' di Sinisa Mihajlovic. Nella conferenza stampa di ieri il tecnico granata aveva detto di non conoscere Anna Frank e di non essere al corrente dell'iniziativa degli ultrà della Lazio.

Susanna Egri, che ha 91 anni e continua a guidare la Fondazione con il suo nome, è stata intervistata dal Tgr Piemonte di Rai 3. "Il fatto - ha detto la coreografa - che oggi ci sia della gente che si permetta in nome di una tifoseria che è solo imbecillità di utilizzare l'immagine di Anna Frank per uno scherno di una altra squadra è inqualificabile. E' semplicemente ignoranza".


© RIPRODUZIONE RISERVATA