Serie A Torino, Mihajlovic: «Lazio? Meritava qualche punto in più»

Il tecnico: «Come tutti, però, hanno dei difetti e proveremo a pungerli lì»
Serie A Torino, Mihajlovic: «Lazio? Meritava qualche punto in più»© Getty Images
3 min

TORINO - "Io penso che ogni allenatore debba avere una propria idea di gioco e di calcio, ma anche che debba adattarsi alle situazioni". Così il tecnico del Torino, Mihajlovic alla vigilia della gara con la Lazio: "A me piace un Torino che gioca per vincere, rischiando anche qualcosa pur di provare a fare male agli avversari. Purtroppo, quest'anno, dopo il ko contro la Juventus ed il doppio pareggio contro Verona e Crotone abbiamo perso un po' di sicurezza ed ho deciso di cambiare, per ritrovare vecchie certezze. Ci siamo affidati ad uomini più esperti e ad un modulo più consolidato per ritrovare equilibrio e compattezza. Questo è successo ed oggi stiamo meglio di un mese fa, anche perchè sulla nostra strada abbiamo incontrato squadre forti. Ci sono momenti in una stagione in cui bisogna stringere i denti, e questo è uno di quelli. Il nostro obiettivo nelle prossime due partite sarà quello di cercare di fare risultato, anche se di fronte avremo Lazio e Napoli, due compagini più forti di noi. Se giochiamo con la giusta compattezza dietro e la giusta convinzione davanti possiamo fare bene. Dobbiamo restare attaccati al gruppo".

TUTTO SUL TORINO

CORRERE - "Spero che a breve i nostri attaccanti inizino a fare ciò che ci aspettiamo da loro: appena ci riusciranno, metteremo la freccia e ricominceremo a correre. Pressioni? Fanno parte del mio lavoro ed anzi, mi piace conviverci. Bisognare restare sereni e tranquilli, avendo fiducia nel proprio lavoro. Alleno tutti i giorni i ragazzi, per cui so qual è la loro condizione e cosa devo aspettarmi da loro. Sappiamo che vorremmo avere qualche punto in più, ma è tempo di stare compatti e sacrificarsi assieme. Non ha più senso pensare al passato: bisogna dare il massimo nel presente, perchè la stagione è lunga".

PROBABILI FORMAZIONI

VERSO LA LAZIO - "La Lazio è la squadra che più a sorpreso in questo inizio di stagione, al pari dell'Inter. Stanno bene, completi in ogni reparto e ben compatti, con tanti uomini di qualità e qualche soluzione di alto livello in panchina. Hanno perso solo due partite e forse avrebbero meritato addirittura qualche punto in più. Come tutti, però, hanno dei difetti e proveremo a pungerli lì. Sicuramente ci saranno delle variazioni nell'undici titolare, per adattarci al tipo di avversario".

MERCATO - "Il mercato? Presumo che verrà preso un attaccante centrale. Niang? Ha un versamento che gli crea dolori nell'allungo della gamba: speriamo di recuperarlo a livello fisico e mentale il prima possibile".


© RIPRODUZIONE RISERVATA