Serie A Torino, Mazzarri: «Voglio vedere la mentalità»

L'allenatore granata: «Contro la Fiorentina dobbiamo lottare per 90 minuti. Belotti è un guerriero. Ljajic? Non è un problema»
Serie A Torino, Mazzarri: «Voglio vedere la mentalit໩ Getty Images
2 min

TORINO - “I viola sono ostici, non danno punti di riferimento, si muovono bene e molto rapidamente. Faranno una gara importante e noi dovremmo farne una altrettanto importante". Il tecnico del Torino Walter Mazzarri ha presentato così la sfida di domani contro la Fiorentina, in programma alle ore 15 allo stadio Olimpico granata. "Cominciamo dalla mentalità - ha aggiunto l'allenatore - Ci sono 90 minuti. Se purtroppo prendiamo gol, voglio vedere tutta la squadra che prende il pallone in porta e corre a centrocampo per reagire subito. Non che ci si guarda attorno smarriti. Se facciamo noi gol, invece, urlo dalla panchina: siamo ancora 0 a 0, non è finita, si festeggia solo al 90".

TUTTO SUL TORINO

IL "PROBLEMA" LJAJIC - Mazzarri ha speso parole importanti su Ljajic: “Non è mai un problema un giocatore. Finora non ha giocato praticamente mai, quindi non si può dire che sia stata una risorsa; se sarà utile, se dovesse giocare in futuro, in base a come giocherà sarà o no una risorsa. Vale per tutti questa mia filosofia. Ha detto che sta benissimo martedì ai tifosi guardando l’allenamento da bordocampo? Era vicino ai tifosi, fermo per infortunio. Doveva andare dal medico a dirglielo, che stava benissimo. Sabato aveva fatto la rifinitura, poi è andato dal medico e non è venuto a Roma. E martedì non poteva allenarsi in base a cosa aveva detto il dottore. Se era lì a bordocampo, è perché non poteva fare le partitelle in allenamento. Il giorno dopo si è aggregato e ha cominciato a lavorare con la squadra: questi sono i fatti”. 

BELOTTI - Chiusura su Belotti: “L’ho visto molto motivato dopo la chiamata in azzurro. Lui è un guerriero: gli bastano le nostre, di motivazioni. Non ha neanche bisogno della Nazionale per caricarsi. Sono convinto che partirà forte domani. E farà una bella gara. Sarà un bene per noi e per la Nazionale”.

QUI FIORENTINA. LE PAROLE DI PIOLI


© RIPRODUZIONE RISERVATA