Serie A Torino, Mazzarri: «Contro il Parma è andato tutto storto»

Il tecnico: «Il Parma ha meritato di vincere. Ci sono rimasto male per l'atteggiamento»
Serie A Torino, Mazzarri: «Contro il Parma è andato tutto storto»© LAPRESSE
3 min

TORINO - Walter Mazzarri è comprensibilmente deluso dopo la brutta sconfitta casalinga (1-2) con il Parma. Queste le parole del tecnico del Torino a Sky Calcio Live: "Nel calcio moderno bisogna essere sempre concentrati, in tutte le fasi. Sia quando difendi, sia quando attacchi alto, tutti insieme. Oggi non ci siamo riusciti. Vuol dire che in settimana non abbiamo lavorato bene, io in primis. Dovevo far vedere più il pericolo, ma ho capito che non siamo ancora maturi per affrontare tutte le partite allo stesso modo, anche dopo una grande vittoria. Dobbiamo tutti riflettere. Il Parma ha fatto una grande partita, dicevano che eravamo una squadra fisica ma sembrava che oggi loro fossero il doppio di noi. In casa nelle ultime partite ci divertiamo a complicarci la vita regalando il gol iniziale. Dobbiamo riflettere anche su questo. Brutta gara, noi abbiamo delle caratteristiche e se perdiamo quelle facciamo partite come quelle di oggi. I subentrati? Io parlo di 14 titolari, bisogna correre tutti quanti. Servono i cambi, a volte mi danno ragione, oggi non hanno risposto come fatto altre volte. Abbiamo sbagliato la lettura di certe situazioni, anche con i due attaccanti nel secondo tempo".

MERITO - "Oggi sembravamo sconclusionati, ci serva da lezione perchè non deve più succedere. L'episodio di De Silvestri sul 2-1? Io m'arrabbio sempre, ho parlato di calcio e voglio continuare così. Non ne voglio parlare, ci sono le immagini, ci sarebbe il Var, ma lasciamo perdere e parliamo di calcio. Quando giochiamo come oggi non voglio attenuanti, il Parma ha meritato di vincere. Devo lavorare sulla testa e sulle prestazioni". Una vittoria oggi avrebbe potuto rappresentare un passo importante a livello di maturità: "Per assurdo, potevo fare un cambio sugli undici che hanno giocato con la Samp, ma non l'ho fatto proprio perchè volevo vedere se eravamo maturi. Mancava solo Meitè e volevo vedere se i ragazzi riuscivano a tenere la stessa concentrazione e cattiveria".

ATTEGGIAMENTO - "Sono molto arrabbiato, la sosta sarà più pesante e più lunga del normale. Veramente ci sono rimasto male. Avevamo fatto tre buone partite, ero contento, ma l'atteggiamento di oggi mi ha fatto male. Abbiamo avuto la brama di pareggiare subito - spiega il tecnico granata - e poi fai questi errori. Io ho visto altre cose diverse nel resto. L'intensità, i duelli, la prendevano sempre loro: sui contrasti e sulle mezze palle. Nella circolazione di palla eravamo troppo svagati. A fine primo tempo avevamo accorciato e rimaneva tutto il secondo tempo. Potevamo rimediare, ma non siamo stati lucidi, è andato tutto storto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA