Serie A Torino, Mazzarri: «Siamo rimasti in dieci ingiustamente»

L'allenatore granata: «Nkoulou? Non andava espulso, c'era fallo su di lui. Partita difficile, gli arbitri non ci hanno permesso di finirla in undici»
Serie A Torino, Mazzarri: «Siamo rimasti in dieci ingiustamente»© Getty Images
2 min

FERRARA - Pareggiando a Ferrara contro la Spal, il Torino rallenata la sua corsa per l'Europa League. Il tecnico Walter Mazzarri ha esordito amaro ai microfoni di Sky Sport:  “Ho messo gli stessi uomini dell’Inter perché mi davano garanzie, per non fare brutte figure qui. Gli arbitri non ci hanno permesso di giocarla 11 contro 11 fino alla fine“. L'episodio chiave della gare è stato senza dubbio l'espulsione di Nkoulou: “Era fallo per noi e lo hanno espulso. Ci hanno tolto un giocatore fondamentale per la prossima partita. C’era anche un rigore netto su Belotti, ma è stato fischiato fallo al contrario. Era una partita difficile: non abbiamo potuto giocarcela come abbiamo voluto perché siamo rimasti in 10 ingiustamente“.

LE PROSSIME GARE - L'andazzo dei granata resta ottimo anche con questo incidente di percorso: “Fare tante vittorie di fila non è facile. Noi non siamo il Barcellona o il Real Madrid, dobbiamo migliorare ancora tanto. Alla fine del campionato tireremo le somme“ prosegue il tecnico in conferenza stampa. Mazzarri poi commenta la prestazione dei singoli: "Ansaldi è partito benissimo, poi con un’ammonizione è stato condizionato. Bonifazi? E’ forte, un ragazzo bravo, mi piace”. Resta il rimpianto di non aver ottenuto tre punti contro un avversario sulla carta inferiore: "La mia squadra è stata all’altezza, chiunque qua avrebbe sofferto. Noi però avremmo potuto segnare. Il calcio in Italia è così, gli arbitri possono scoraggiare a fare falli, se un giocatore viene ammonito subito viene scoraggiato a fare fallo. La Spal è forte ed era difficile affrontarla ma sono un po’ arrabbiato, perché mi sarebbe garbato giocare sino alla fine in 11″

SPAL-TORINO 0-0: NUMERI E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA