Serie A Udinese, Guidolin: «Insidia Chievo. L'emergenza non è finita»

Il tecnico dell'Udinese: «Non possiamo permetterci il lusso di sentire la stanchezza, ma dobbiamo spingere con tutte le forze»
Serie A Udinese, Guidolin: «Insidia Chievo. L'emergenza non è finita»© LaPresse
2 min

UDINE - «Non siamo assolutamente fuori dall'emergenza, da quell'urgenza che la classifica propone. Lo sappiamo benissimo. Non possiamo stare tranquilli in nessuna delle due competizioni, anche se al momento tutte le nostre attenzioni sono solo sul Chievo e dobbiamo insistere sugli atteggiamenti avuti in campo negli ultimi giorni». Archiviato con un sorriso il primo round di Coppa Italia contro la Fiorentina, l'Udinese di Guidolin si rituffa nel campionato. Parole chiare quelle del tecnico: «Non possiamo permetterci il lusso di sentire la stanchezza, ma dobbiamo spingere con tutte le forze contro una squadra che spingerà molto. Dobbiamo fare ricorso a tutte le nostre energie, ma anche a qualcuna in più. Non possiamo permetterci alcun calo di tensione. Non so se ci fa bene giocare ogni tre giorni o meno. So solo che dobbiamo essere pronti. Ho però molte soluzioni per affrontare questo ciclo di gare». 

 

 

CHIEVO - Così sulla banda di Corini: «Non mi interessa il rendimento casalingo del Chievo, perché l'abbiamo già affrontata. Fuori casa è insidiosa e può raggiungere il suo obiettivo. Eugenio Corini è bravo e tutti conoscono quale bella realtà sia quella di Chievo. Un bell'esempio per tutti quelli che fanno calcio». 

 

 

SINGOLI - Soluzioni diverse all'orizzonte? «Yebda? Una soluzione. Muriel e Maicosuel stanno bene, Scuffet è freddo e determinato, ma lasciamolo tranquillo il più possibile».



© RIPRODUZIONE RISERVATA