Scuffet non stacca mai: c'è l'esame di maturità

Il portiere dell'Udinese alla prima prova: «Cerco di dare sempre il meglio di me in tutto quello che faccio quindi punto al meglio anche in questo»
Scuffet non stacca mai: c'è l'esame di maturità© LaPresse
2 min

UDINE - Anche Simone Scuffet impegnato negli esami di maturità. Il giovane portiere è stato intervistato da Udinese Channel, all'uscita della prova: scelto il tempo di ambito tecnico-scientifico (Traccia: Lo sviluppo scientifico e tecnologico dell'elettronica e dell'informatica ha trasformato il mondo della comunicazione, che oggi è dominato dalla connettività questi rapidi e profondi mutamenti offrono vaste opportunità ma suscitano anche riflessioni critiche). Queste le sue parole: "Penso sia andata abbastanza bene la prima prova, ho scritto quel che sapevo e quello che mi sentivo in ambito tecnico - scientifico, speriamo bene. Perchè ho scelto quella traccia? Era un argomento interessante che parla dei nuovi sistemi di comunicazione, cose che noi giovani conosciamo bene. Ho passato la notte prima dell'esame abbastanza tranquillo a casa, poi è ovvio che un po' di ansia pre esame ce l'hanno tutti, penso sia normale".

 

SECONDA PROVA - "Domani con la seconda prova penso sia un pochino più difficile, non solo per me: punto comunque a fare il meglio possibile. Cerco di dare sempre il meglio di me in tutto quello che faccio quindi punto al meglio anche in questo esame. Ho l'ambizione di raggiungere almeno un voto più alto di sessanta! Tutto quello che viene lo prendo in positivo, punto al voto più alto possibile. Dopo l'esame mi concederò qualche giorno di vacanza per staccare poi subito pronto a ricominciare per il nuovo anno".


© RIPRODUZIONE RISERVATA