Colantuono: «Occhio, il Palermo è compatto»

Il tecnico dell'Udinese: «Abbiamo delle difficoltà a centrocampo, ma non vogliamo alibi»
2 min

UDINE - Colantuono si presenta in sala stampa prima della partita contro il Palermo, valida per la seconda giornata di serie A, chiarendo alcuni punti fondamentali: "Le defezioni si sono accumulate nella linea mediana, ma non ne facciamo un problema, anche se a me piace avere ampia scelta. Abbiamo molti giocatori che sanno fare bene quello che devono fare. Proviamo a recuperare Kone domattina, ma non possiamo pensare agli assenti. Dispiace per gli infortuni, ma siamo pronti ad affrontare al meglio la partita. Non dobbiamo crearci degli alibi, perché gli imprevisti fanno parte di questo mestiere. Inizialmente andiamo avanti con Iturra, anche se sarà una partita diversa da quella di Torino. Domani dovremmo fare qualcosa di più sotto il punto di vista del gioco. Iturra e Pinzi sono giocatori simili, atti a fare lo schermo difensivo davanti la difesa. Partiremo con Iturra, poi, anche in questo caso, decideremo strada facendo".

IL PALERMO SENZA DYBALA - "E' una squadra che ricalca quella dell'anno scorso. Hanno perso un giocatore che faceva la differenza, anche se lì davanti hanno preso Gilardino. Possono comunque fare molto bene, perché è una squadra compatta, che sa quello che vuole, con giocatori di qualità. Per questo la rispettiamo molto".

ARRIVA CARMONA ? - "Ho allenato Carmona, ma non ne parlo, perché la società sa il fatto suo ed è sempre pronta sul pezzo per quanto riguarda il mercato".


© RIPRODUZIONE RISERVATA