Serie A Udinese, Giaretta: «Usciamo insieme dal momento no»

Il direttore sportivo: «I ragazzi si stanno impegnando, lavorando sodo e con la voglia di mettere a posto la classifica»
Udinese-Bologna 0-1: ci pensa Destro
3 min

UDINE - "Usciremo insieme da questo momento difficile". Cristiano Giaretta, ai microfoni di Udinese Tv, fa il punto sul momento del campionato dell'Udinese: "Nulla di drammatico. Abbiamo parlato ieri ai ragazzi mandando loro dei messaggi positivi e propositivi. I momenti di difficoltà nella vita esistono, adesso ne stiamo attraversando uno che ci mette a dura prova, ma guardando i ragazzi vedo che hanno tutti la voglia e le caratteristiche per uscire dalla bassa classifica". Un margine poco sicuro, quello in classifica: "Siamo ancora a 5 punti dal Frosinone ma è un margine che non ci deve dare sicurezza. In ritiro vogliamo compattarci, parlare tra di noi e renderci conto della delicatezza della situazione. Sono certo che tutti insieme usciremo da questo momento difficile". Le qualità, afferma Giaretta, non mancano: "La squadra ha fatto vedere di avere qualità, come con la Lazio dove hanno ottenuto un pareggio incredibile giocando in 10 quasi tutta la gara. Oggi i ragazzi hanno sostenuto un allenamento importante, aggressivo e agonistico, e queste sono le caratteristiche che dovremo mettere in campo anche Domenica".

CLASSIFICA SERIE A

BUONE PRESTAZIONI, SCARSI RISULTATI - "A parte con il Bologna, le altre tre gare erano state prestazioni importanti, con lo spirito e la voglia di non perdere la partita". Giaretta si sofferma sulle prestazioni dell'Udinese, commentando anche la gara con i rossoblu: "Il Bologna è una delle squadre più in forma del campionato, che sta facendo un piccolo miracolo attraverso una rimonta pazzesca. Noi avevamo tanta voglia di vincere e di regalare tre punti al nostro pubblico, volevamo aggiustare la classifica ma non ci siamo riusciti. La differenza sta nella capacità che non abbiamo avuto di concretizzare le occasioni avute. Attualmente come soffia un alito di vento ci gira contro, ma dobbiamo assolutamente sostenere la squadra. I ragazzi si stanno impegnando, lavorando sodo e con la voglia di mettere a posto la classifica"

CALENDARIO SERIE A

FOTOGALLERY: UDINESE-BOLOGNA 0-1


© RIPRODUZIONE RISERVATA