Serie A Udinese, Del Neri: «Con l'Empoli ce la giochiamo alla pari»

Il tecnico: «Dobbiamo mettere in campo applicazione, sofferenza, costruzione, mantenendo l'ambizione che ci potrebbe portare al bottino pieno»
2 min

UDINE - Dopo le due sconfitte incassate con Inter e Roma, l'Udinese andrà al Castellani ad affrontare l'Empoli. Per Del Neri questo non è un momento di crisi. Così il tecnico: "Con la Roma abbiamo concesso, ma anche creato. Detto questo, accettiamo sempre le critiche, basta che siano costruttive. Bisogna soppesare le cose negative e quelle positive, non dimenticando chi abbiamo affrontato: due squadre che hanno organici per competere per lo scudetto. Vien da sè che se giochiamo entrambi bene, il loro bene è meglio del nostro bene. Siamo a 5 punti dal Torino, noi guardiamo avanti e non indietro, ai 15 che ci separano dalla zona rossa. Noi quando analizziamo la partita, guardiamo solo le cose negative e sappiamo dove dobbiamo migliorare. Da chi giudica dall'esterno pretendo che venga soppesato anche il merito delle avversarie, perchè il calcio non è matematica, e l'esempio lo abbiamo avuto a Bergamo. Il miglioramento arriva tramite il duro lavoro".

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

VERSO EMPOLI - "L'Empoli sta riprendendo qualche giocatore importante, sta ritrovando l'assetto giusto. Ha un concetto di gioco simile a quello della Sampdoria per esempio, con un grande palleggio, e l'Udinese può giocarsela tranquillamente alla pari. Dobbiamo giocarla con applicazione, sofferenza, costruzione, mantenendo l'ambizione che ci potrebbe portare al bottino pieno. E se l'Empoli nelle ultime 6 gare ha fatto 8 punti, noi ne abbiamo fatti 7. Non vedo una situazione così negativa".

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA