Serie A Udinese, Del Neri: «Fiorentina forte. Fofana? Non è un robot...»

Il tecnico: «Dovremmo giocarla al massimo, con attenzione. Loro hanno giocatori importanti che possono fare la differenza»
Serie A Udinese, Del Neri: «Fiorentina forte. Fofana? Non è un robot...»© LaPresse
2 min

UDINE - Gigi Del Neri, tecnico dell'Udinese, non si fida del calo della Fiorentina: "Tutte le partite hanno le loro difficoltà, però in campo si va con le idee chiare. Il risultato di martedì non ci deve illudere sulle reali potenzialità della Fiorentina. Dovremmo giocarla al massimo, con attenzione e con l'idea di poter produrre un buon calcio. Loro hanno giocatori importanti, che possono fare la differenza. Hanno di tutto e di più. Noi vogliamo ripetere la prestazione mostrata col Milan, non quella di Verona. Si deve sempre partire dalle cose positive. Non siamo noi a determinare le partite, ma una serie di fattori, su tutti l'avversario, che può essere più forte, qualitativo o motivato. Quando andiamo a giudicare una partita, dobbiamo mettere in preventivo che non dipende soltanto da noi. Domani affrontiamo una squadra di alto lignaggio e va messo sul piatto della bilancia". 

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

SU CHIESA - "Chiesa assomiglia molto al padre, che ho allenato quando era giovanissimo al Teramo. Ha qualità importanti. Esprime un buon calcio in velocità e ha dato una buona spinta al settore della Fiorentina, dando anche grande entusiasmo".

FOFANA CONFERMATO - "Lo so che non è un robot, così come Thereau, ma la squadra ora ha trovato la sua intelaiatura e faccio fatica a cambiare elementi".

FRANCHI STREGATO - L'Udinese non vince a Firenze da dieci anni. "Esistono campi complicati, come Genova per esempio. Il Franchi lo è sempre stato anche e soprattutto per la qualità della squadra. Ci ho vinto la prima volta che ci sono andato in A. Penso che, a prescindere dal risultato, dovremmo uscire con la maglia sudata e la consapevolezza di aver dato tutto".

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA