Serie A Udinese, Oddo: «Verona come l'Inter: in campo per vincere»

Il tecnico: «Non mi accontento del pareggio. La squadra deve essere compatta, senza frenesia. Affrontiamo un avversario in salute»
Serie A Udinese, Oddo: «Verona come l'Inter: in campo per vincere»© FOTO MOSCA
2 min

UDINE - Sono tre le vittorie consecutive in campionato dell'Udinese, di cui l'ultima in casa dell'ex capolista Inter. Il tecnico Oddo però non si accontenta: "Ora c'è il Verona e non sarà facile. Questa è una squadra che gioca bene anche quando non vince e se ha battuto 3-0 il Milan significa che non solo ha qualità, ma che è anche in salute. Sono bravi in velocità nelle ripartenze, dobbiamo limitarli. La nostra caratteristica migliore è la compattezza perciò non dovremo avere la frenesia di trovare il gol immediatamente e a ogni costo".

CLASSIFICA SERIE A

LA VOGLIA DI VINCERE - Massimo Oddo ha parlato di diversi singoli. Il primo è De Paul: "Non è vero che rende meglio quando entra dalla panchina. Lui è forte e lo dimostrerà. A Napoli abbiamo sofferto tutti, ma voglio sottolineare la grande prova della squadra al di là della sconfitta di misura. Maxi Lopez? Sta benissimo, il problema è che in ogni partita devo fare delle scelte". Lasagna e Barak sono stati i più utilizzati in queste partite dall'ex tecnico del Pescara. Ecco in cosa lo hanno convinto: "Hanno caratteristiche particolari, riescono a sposarsi bene con altri compagni. Ogni allenatore vede il calcio a modo suo e in questo momento vedo Barak molto importante per il nostro gioco così come Lasagna". A chi gli chiede se l'Udinese può accontentarsi anche di un punto contro il Verona Oddo risponde con un categorico "No, perché noi andiamo sempre in campo per vincere. Voglio che i ragazzi domani scendano in campo come se dovessero affrontare nuovamente l’Inter".

TUTTO SULL'UDINESE


© RIPRODUZIONE RISERVATA