Serie A Verona Hallfredsson: «Vincere con l'Atalanta»

Il centrocampista: «Abbiamo sbagliato due partite, lo sappiamo. Toni ha chiesto scusa a tutti i tifosi e noi, in settimana, abbiamo lavorato solo per preparare la prossima»
Serie A Verona Hallfredsson: «Vincere con l'Atalanta»© REUTERS
3 min

VERONA - "Abbiamo sbagliato due partite, lo sappiamo. Toni ha chiesto scusa a tutti i tifosi e noi, in settimana, abbiamo lavorato solo per preparare la partita contro l'Atalanta". Emil Hallfredsson, centrocampista del Verona, guarda così al prossimo impegno: "Accettiamo le critiche, forse c'è il paragone con l'anno scorso. Abbiamo sbagliato qualche partita e ci sta: ma il nostro obiettivo è la salvezza e lavoriamo ogni giorno per questo. Cosa non ha funzionato contro la Juventus? Sono mancate grinta e aggressività. Queste dobbiamo metterle in campo ogni domenica. Contro l'Atalanta, andremo in campo solo per vincere, questo è il nostro obiettivo. Per noi è una finale, dopo la sfida contro la Juventus abbiamo delle partite alla nostra portata, inizierà il nostro campionato. Sono queste le sfide che dobbiamo vincere, tocca a noi uscire da questa situazione. Mercato? Ci pensano il direttore e la società, noi calciatori dobbiamo fare gruppo ed essere bravi a stare insieme in questo momento difficile. Cosa dico ai tifosi? Vogliamo fargli vedere che siamo pronti per vincere e giocare una bella partita".



MOMENTO - "Dall'inizio, il nostro obiettivo è sempre stata la salvezza. Abbiamo 21 punti: ora dobbiamo vincere, ci servono 19 punti per raggiungere la salvezza il prima possibile. Questo è il nostro obiettivo. Non ho paura, abbiamo parlato tra di noi e dobbiamo tornare a fare punti contro l'Atalanta. Un problema di condizione fisica? Contro la Juventus abbiamo sbagliato la partita, è stata una questione di aggressività. Il mio momento? Io sto bene e domenica spero di tornare a fare il titolare. Ho lavorato per far vedere a Mandorlini che sono pronto. Mandorlini? E' sempre lui, per me è stato fondamentale ed è rimasto sempre uguale negli anni qui a Verona. Non devo aggiungere altro, ha avuto tanta importanza per la mia carriera".

 

INFORTUNI - "Gli infortuni? E' difficile dire se un calciatore sia effettivamente mancato o meno, soprattutto a centrocampo, dove sono stati fuori Obbadi, Sala e Ionita. Davanti alla difesa ha giocato Tachtsidis, in quel ruolo ha fatto bene. Il momento di Panagiotis? Fuori dal campo è tranquillo, è un ragazzo che non legge i giornali e non ascolta quanto si dice in giro. Lo vedo tranquillo, lui sa che deve fare meglio, come tutti, per il bene della squadra. Noi possiamo dire tante parole, ma le uniche risposte verranno dal campo". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA