Mandorlini: «Vogliamo Toni re dei marcatori»

Il tecnico del Verona: «Contro la Juve, oltre a farlo segnare, dobbiamo essere bravi a concedere poco o niente a Tevez. Contro di noi ha sempre segnato e dovremo essere in grado di neutralizzarlo»
Mandorlini: «Vogliamo Toni re dei marcatori»© Getty Images
2 min

VERONA - "Chiudere bene con la Juve? Non sarebbe male, ma loro verranno qui molto agguerriti e pronti, perchè questa è l'ultima prova prima della finale di Champions League. Noi ci proveremo, sarebbe bello, avremo tanti occhi puntati ma vogliamo fare una grande, ultima partita". Andrea Mandorlini ed il suo Verona hanno tutta la voglia di chiudere con un successo prestigioso questo campionato, anche se l'obiettivo primario è quello di portare Luca Toni a vincere lo scontro diretto con Tevez per il primato nella classifica marcatori:   "Toni contro Tevez? Noi facciamo tutti il tifo per Luca, e dobbiamo fare di tutto e di più. Oltre a farlo segnare, dobbiamo essere bravi a concedere poco o niente all'argentino. Contro di noi ha sempre segnato, e dovremo essere in grado di neutralizzarlo".

 

MASSIMA ATTENZIONE - "Se la Juventus ci sottovaluterà? Non credo, saranno pronti. E' l'ultima prova prima di una finale importante. Quando ci si mette la maglia e si va in campo si pensa sempre a fare il massimo. Noi ci aspettiamo una squadra forte e dinamica, proveranno sicuramente a vincere. Che atteggiamento ci sarà? Noi abbiamo già avuto un calo a Parma, ora abbiamo la fortuna di giocare contro i più forti, che vorranno far di tutto per far vincere la classifica marcatori a Tevez. Sono convinto che con la Juventus faremo una buona gara. Dal punto di vista della mentalità e dell'attenzione dovremo essere pronti. La partita dello scorso anno è ancora negli occhi di tutta la gente, l'ho rivista poco fa e sarebbe bello ripeterla, anche se non sarà facile".
   

 

BILANCI - "Se questo è stato il campionato più bello? Era il più difficile, e lo sapevamo. Riconfermarsi non è mai facile, e già questo è stato bello. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, potevamo forse fare meglio o peggio, ma siamo contenti e siamo qua".


 
SUL FUTURO - "Il presidente ha parlato con me, ma non abbiamo mai discusso di contratti. Confermo il contatto, poi come andrà il futuro non so. Spero di sapere qualcosa la prossima settimana".
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA