Serie A Verona, Del Neri: «La Lazio ha meritato di vincere»

Il tecnico: «Nelle ultime partite abbiamo speso molto, quindi i ragazzi hanno dato il massimo, adesso bisogna ricaricare le pile e andare avanti»
Serie A, Lazio-Verona 5-2: i biancocelesti tornano alla vittoria
3 min

ROMA - "Per quello che ho visto nel primo tempo la mia squadra meritava, perchè ha difeso molto bene, ha avuto due palle gol importanti, con Pazzini e con Toni e abbiamo concesso veramente poco alla Lazio nel primo tempo". Lo dice Luigi Del Neri subito dopo i cinque gol subiti all'Olimpico dalla Lazio. Il tecnico del Verona, anche se amareggiato, commenta lucidamente la gara: "Nel secondo tempo abbiamo preso subito il secondo gol da parte loro, poi abbiamo preso il terzo gol in netto fuori gioco, non è il primo che prendiamo perciò accettiamo anche questo - dice a Sky Sport - poi abbiamo concesso noi il quarto gol alla Lazio con un pallone abbastanza innoquo in mezzo al campo. Poi chiaramente se gli dai il contropiede il quinto gol te lo fanno, poteva farlo prima del calcio di rigore. Però la squadra ha prodotto comunque gioco. Poi che stasera la Lazio abbia meritato di vincere questo ci può anche stare". 

SULLA CONDIZIONE FISICA - "Abbiamo pagato dazio a livello fisico, perchè giocare ogni tre giorni in meno di due settimane, non ha dato modo di recuperare in toto quello che noi possiamo produrre in campo a livello di intensità. Se andiamo ad analizzare gli ultimi dieci giorni di questo campionato e il calendario che ci è stato proposto - continua il tecnico - vediamo che il Verona ha riposato un giorno in meno rispetto alle altre squadre. E nelle ultime partite abbiamo speso molto, quindi i ragazzi hanno dato il massimo, adesso bisogna ricaricare le pile e andare avanti".

LA CONDIZIONE DELLA SQUADRA - "Il concetto è che per noi in questo momento qui perdere le parite 1-0 o 5-2 non fa difetto, noi dobbiamo vincere da tutte le parti perchè non abbiamo tempo di pensare al pareggio. Quello che mi fa ben sperare è il recupero di giocatori che erano squalificati oggi e il recupero delle energie psicologiche e uno degli aspetti positivi è che la squadra ha combattuto alla pari con quasi tutte le squadre". 

 

CLASSIFICA SERIE A

IL FILM DELLA PARTITA

CALENDARIO SERIE A

CRONACA E TABELLINO


© RIPRODUZIONE RISERVATA