Serie A Verona, Del Neri: «Abbiamo ottenuto credibilità»

Il tecnico: «La partita contro l'Udinese sarà una delle dodici finali che avremo a disposizione da qui fino alla fine del campionato»
2 min

VERONA - E' carico il fanalino di coda Verona dopo il successo nel derby contro il Chievo. Del Neri parla di finale prima del match contro l'Udinese: "La partita contro l'Udinese sarà una delle dodici finali che avremo a disposizione da qui fino alla fine del campionato. La nostra mentalità dovrà essere quella di scendere in campo ogni domenica per vincere, avendo comunque grande rispetto per gli avversari. Ora non c'è più solo una semplice chiacchiera per la salvezza e momenti come questo possono darci consapevolezza in più. Alla Dacia Arena ci sarà un seguito di tifosi importanti e giocheremo con la testa libera per dare il massimo e vedere cosa arriverà alla fine. Non dovremo cercare di adattarci al modulo degli altri, non è nel mio pensiero, dovremo invece cercare di esprimere il nostro gioco conoscendo le caratteristiche degli avversari". 

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

CREDIBILITA' IN CAMPO - "Siamo partiti con il dare continuità alle prestazioni e da lì abbiamo costruito qualcosa. Avevamo bisogno di vittorie e di certezze, queste sono arrivate perché la squadra aveva delle basi importanti. Vedremo quello che sarà, ma noi di certo lotteremo fino in fondo. Ora abbiamo guadagnato della credibilità, diventata concreta per quello che facciamo vedere sul campo. E in più ci sono anche i numeri dalla nostra. Il cambiamento di prestazioni fra andata e ritorno? Abbiamo lavorato sodo, ci sono stati tanti infortuni e poi c'è stato il recupero di certi calciatori. La squadra si esprime meglio e da questo punto di vista sono subentrate delle motivazioni. Abbiamo pagato dazio, ma ora la squadra è al completo e non abbiamo avuto altri intoppi".

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA