Serie A Verona, Romulo: «La Fiorentina gioca un calcio bellissimo»

Il centrocampista: «Dobbiamo stare veramente attenti poiché un attimo di disattenzione può esserci fatale, è una partita molto importante»
Serie A Verona, Romulo: «La Fiorentina gioca un calcio bellissimo»© ANSA
3 min

VERONA - Domenica pomeriggio sul campo del Franchi si affronteranno Fiorentina e Verona. Romulo, centrocampista del Verona, non vede l'ora di giocare contro il suo passato: "La Fiorentina? E’ stata la mia prima squadra qui in Italia. Prima ho giocato solo in Brasile. Ho imparato tanto, sia dal punto di vista sportivo che umano. E’ un bell’ambiente, molto simile a quello di Verona. Mi hanno insegnato tante cose, è stata un'esperienza fantastica. Vorrei giocare questa partita dal primo minuto - dice a Radio Bella&Monella - tutti i calciatori quando ci sono queste partite importanti da ex vorrebbero giocare dal primo minuto e non uscire mai. Questo vale per me ma anche per Toni, Pazzini, Rebic e Gilberto, tutti ex viola".

VERONA, LESIONE PER MORAS: NIENTE FIRENZE

CLASSIFICA SERIE A

SULLA SALVEZZA - "È una partita molto importante perché un risultato positivo potrebbe continuare a farci credere e sperare, per me sarà una soddisfazione molto grande poter aiutare la squadra in questo. La Fiorentina ha un possesso palla fantastico, gioca un calcio bellissimo, ha pazienza e sa aspettare il tempo giusto per accelerare e pressare. Dobbiamo stare veramente attenti poiché un attimo di disattenzione può esserci fatale".

VOGLIA DI RISCATTO - "Siamo veramente carichi, vogliamo affrontare questa partita preparandola bene da subito. Sinceramente non immaginavamo di perdere contro la Sampdoria, non era nei nostri piani. Però vogliamo fare la svolta domenica e vincere per dare una soddisfazione ai nostri tifosi e fare di tutto per salvarci. Mister Delneri? Lo conosco da poco anche perché quand’è arrivato io ero a Cesenatico. È un uomo serio cui piace molto lavorare, un professionista. È molto corretto e con le sue idee ci trasmette tanta sicurezza. È arrivato in un momento particolarmente difficile della nostra stagione. Con il suo staff ce la sta mettendo tutta e ho fiducia in lui". 

TONI UN ESEMPIO - "Luca è un esempio. Ha sempre la voglia di allenarsi nonostante la sua età, è un grande professionista ed un grande uomo. Ci stimola tutti".

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA