Serie A Verona, Del Neri: «Vittoria meritata»

Il tecnico: «Sono molto contento per i ragazzi: una prestazione straordinaria»
Serie A Verona, Del Neri: «Vittoria meritata»© LaPresse
2 min

BOLOGNA - "Dobbiamo andare sempre in campo cercando di fare il massimo". Così il tecnico del Verona, Del Neri, dopo il successo con il Bologna: "Abbiamo raccolto punti soffrendo, ma visto quanto fatto nel primo tempo, abbiamo meritato. Samir? Giocatore di spessore tecnico-tattico: ha futuro. E oggi ci ha dato una grande mano. Toni escluso? Volevamo lottare come oggi e non volevamo dare punti di riferimento in attacco, abbiamo scelto così. Una scelta come tante, che non ha risvolti futuri: partita per partita scegliamo chi è pronto. Sono contento per i ragazzi: prestazione straordinaria"

CLASSIFICA SERIE A

AVANTI COSI' - "Inseguiamo da una stagione intera. Spero che questa vittoria ci dia la forza per andare avanti ogni giornata. Speriamo di non ripetere il dopo Chievo: è stato traumatico. Se riusciremo a fare tesoro di quell'esperienza, riusciremo a non sbagliare di nuovo. Le parole di Toni dopo Carpi? Non è rimasto fuori per questo. Tenere Luca in panchina mi sembra una scelta illogica. Per Verona ha fatto tanto, ha bisogno di recuperare. Ora diventa una lotta per avere un posto in squadra: è giusto che sia così"

CALENDARIO SERIE A

DIFESA OK - "In difesa abbiamo anche fatto tesoro dell'andata: noi ci difendiamo così e i ragazzi sono stati perfetti. Anche perché affrontavamo una buonissima squadra. Nella ripresa siamo stati anche fortunati, ma nel primo tempo la potevamo chiudere. Una vittoria meritata".


© RIPRODUZIONE RISERVATA