Urlano "scimmia" ad ogni giocatore del Napoli: bufera sui tifosi del Verona

I tifosi veneti al centro di un ennesimo vergognoso caso: l'epiteto razzista ha accompagnato il nome di ogni giocatore avversario citato dallo speaker del Bentegodi prima del fischio d'inizio del match di campionato di sabato scorso
Urlano "scimmia" ad ogni giocatore del Napoli: bufera sui tifosi del Verona© LaPresse
2 min

ROMA - "Scimmia" urlato ad ogni giocatore del Napoli. Uno dopo l'altro. E' questo il vergognoso benvenuto che i tifosi del Verona hanno riservato ai calciatori di Sarri e quindi, di riflesso, a tutti i tifosi partenopei arrivati da ogni parte d'Italia per seguire l'esordio (vincente) in campionato dei loro idoli azzurri. Il fattaccio è andato in scena pochi minuti prima del via quando lo speaker dello stadio ha annunciato la formazione del Napoli. Ogni nome veniva accompagnato dall'epiteto: «Scimmia».

Il video dell’episodio, postato su tutti i social, ha scatenato un'ondata di indignazione nei confronti di una tifoseria, quella dell'Hellas, non nuova ad uscite del genere (ricordate i cori a favore di Hitler durante la festa della Curva Sud?). Ad intervenire sull'argomento, fra le tante voci, c'è stata anche quella del giornalista napoletano Sandro Ruotolo: «Bisogna chiedere ai responsabili della Lega Calcio di punire con severità i cori razzisti negli stadi».

Ad aggravare la posizione dei tifosi veronesi dell'Hellas c'è il fatto - segnalato sempre su Twitter - che in realtà l'epiteto "scimmia" viene riservato ai giocatori di tutte le squadre, non solo quelli del Napoli. Uniche eccezioni sono la Lazio, la Sampdoria e la Fiorentina, club con i quali i tifosi del Verona sono gemellati da anni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA