Serie A Verona, Pecchia: «Roma troppo forte. A noi serve fiducia»

Il tecnico: «Quest'anno dovremo gestire queste sconfitte. L'obiettivo è la salvezza, anche se dovesse arrivare all'ultima giornata»
Serie A Verona, Pecchia: «Roma troppo forte. A noi serve fiducia»© ANSA
2 min

ROMA - Un'altra pesante sconfitta per l'Hellas Verona di Pecchia. I gialloblù hanno perso 3-0 in casa della Roma, in un match a senso unico. "Siamo una squadra giovane e non era facile gestire una sconfitta come quella della settimana scorsa contro la Fiorentina - ha dichiarato il tecnico a Mediaset Premium - Abbiamo provato a fare la nostra partita, il primo gol di Nainggolan però ci ha tagliato le gambe. Non era semplice contro questa Roma che era troppo forte, ora abbiamo la Sampdoria e dobbiamo subito recuperare le energie. Serve una prestazione più convincente di questa". Sull'esclusione di Pazzini: "Non è un caso, lui è il nostro capitano e da lui pretendo molto di più. Devo gestirlo, mercoledì abbiamo un'altra gara e devo fare delle scelte. Non esiste nessun problema con lui. Kean? Era all'esordio e secondo me si è mosso bene".

ROMA-HELLAS VERONA 3-0: IL TABELLINO

FIDUCIA LA PAROLA D'ORDINE - Cosa manca a questa squadra? Pecchia non dà una risposta, ma crede che il segreto per uscire da questa crisi fatta di 3 sconfitte e 1 pari nelle prime 4 partite risiede nella fiducia che l'ambiente dovrà avere. "In questa fase è difficile dire cosa ci manca - ha ammesso l'allenatore - Abbiamo incontrato squadre forti, la mia è fatta di tanti giovani. Cresceremo come personalità, conosco i miei ragazzi e so che possono fare molto meglio di così. L'anno scorso dovevo gestire le vittorie per vincere il campionato, quest'anno dovrò essere bravo a gestire le sconfitte come questa. Dobbiamo salvarci, anche se questo obiettivo dovesse arrivare all'ultima giornata. Fiducia è la parola d'ordine, bisogna continuare a lavorare, il presidente è con noi e crede in quello che stiamo facendo. Non perderemo la calma"

NAINGGOLAN E DZEKO SHOW: LA ROMA TRAVOLGE IL VERONA


© RIPRODUZIONE RISERVATA