Serie A Verona, Pecchia: «Atalanta? Conta solo vincere»

L'allenatore: «La nostra posizione in classifica non è cambiata, ma siamo in un ottimo momento dal punto di vista psicologico»
Serie A Verona, Pecchia: «Atalanta? Conta solo vincere»© LAPRESSE
2 min

VERONA - Dopo la vittoria nel derby contro il Chievo le possibilità di salvezza dell'Hellas Verona sono aumentate. Ora la lotta è serrata e Fabio Pecchia cerca altri punti pesanti nella sfida di domenica (ore 15 al Bentegodi) contro l'Atalanta: "La nostra posizione in classifica non è cambiata, ma ci troviamo in un momento positivo a livello psicologico - ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa - E' tutta benzina per la squadra, bisogna alimentare questa positività con il giusto atteggiamento su ogni palla. Quello che conta, a prescindere dal modulo o dagli interpreti, è continuare a fare risultato. Tutti devono essere pronti e a disposizione, come esempio prendo Felicioli che non ha giocato per diverse gare ma che ha fatto un'ottima prestazione nel derby. Le vittorie fanno piacere ma ormai sono il passato, l'unica partita oggi è quella contro l'Atalanta".

TUTTO SULLA SERIE A

L'AVVERSARIO - "L'Atalanta? All'andata abbiamo fatto un grandissimo primo tempo - ha ricordato Pecchia - la sconfitta mi aveva lasciato l'amaro in bocca. Sono una squadra quadrata, con un'idea di calcio ben definita, che spinge molto e ha interpreti di qualità, soprattutto sulle fasce. Sta a noi giocare con grinta, attenzione e tanta voglia di vincere". Come sta la squadra? L'allenatore degli scaligeri parla così dei singoli: "Valoti ha ripreso molto bene, così come Boldor. Vukovic ha iniziato la settimana in ritardo, ma è a disposizione. Zuculini? Sta aumentando il suo minutaggio, è un giocatore coinvolgente per la squadra e per l'ambiente, anche tecnicamente lo vedo sempre più pulito e pronto. L'unico assente sarà Cerci, che però è in continuo miglioramento e la sosta sarà perfetta per farlo rientrare a pieno regime. Kean? Bisogna rispettare i tempi stabiliti per il recupero, il nostro augurio è quello di averlo per il finale di stagione, da parte nostra c'è tutta l'intenzione di tornare ad averlo prima possibile".


© RIPRODUZIONE RISERVATA