Livorno, colpo playoff: Jelenic piega l'Entella

La squadra di Panucci vince l'anticipo di B per 2-1: a segno Mazzarani, poi la rimonta la firmano Vantaggiato su rigore e l'attaccante sloveno in pieno recupero. Rosso per Cesar. Liguri furiosi con l'arbitro, scatta il silenzio stampa
Livorno, colpo playoff: Jelenic piega l'Entella© LaPresse
2 min

LIVORNO - Il Livorno fa festa all'ultima curva contro l'Entella, fermo nella zona playout. La squadra di Panucci torna a vincere dopo una serie di 5 pareggi consecutivi, centra la zona playoff scavalcando Avellino e Pescara e sale al 7° posto solitario. L'anticipo di Serie B viene deciso da Jelenic al 93', un gol che completa la rimonta (2-1) degli amaranto perchè l'undici di Aglietti era andato in vantaggio con Mazzarrani all'inizio del secondo tempo.   

 

DIESEL LIVORNO - Parte a testa alta l'Entella che però perde subito Musacci per problemi muscolari. Il Livorno prende in mano la gara con il passare dei minuti. Maicon ci prova in diagonale, al 39' traversa di Gemiti con un tiro-cross dalla sinistra. Poco dopo chance anche Vantaggiato di sinistro ma la palla si perde sul fondo dopo una deviazione. 

 

JELENIC ALL'ULTIMO - L'Entella non fa complimenti e sfiora subito il vantaggio a inizio ripresa: sponda aera di Sforzini, Pedro anticipa Mazzoni in uscita ma sulla linea di porta Gemiti salva uncinando il pallone. Al 65' la squadra di Aglietti va a segno: taglio di Mazzarani in mezzo che brucia Lambrughi, Mazzoni para e la palla resta lì, così il numero 10 gonfia la rete sulla ribattuta. Al 71' Cesar atterra Vantaggiato in area. Per Candussio è rigore e il difensore viene espulso per proteste: Vantaggiato sceglie la potenza e non sbaglia dagli undici metri, 1-1. Nel finale il forcing dei toscani viene premiato con il gol di Jelenic in pieno recupero che buca la difesa ligure sfruttando al massimo l'assist di petto di Vantaggiato.  

 

FURIA ENTELLA - Al triplice fischio monta la rabbia dell'Entella che circonda Candussio prima di scendere negli spogliatoi. Disposto il silenzio stampa dal club. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA