Serie B, ecco il pallone per la nuova stagione

Presentato il PUMA evoPower 2.1 Match (Fifa Approved) costituito da 22 pannelli, di forma e dimensione diversi
Serie B, ecco il pallone per la nuova stagione© LaPresse
3 min

MILANO - PUMA e LNPB hanno presentato oggi il nuovo pallone realizzato esclusivamente per l’84a edizione del Campionato Italiano di calcio Serie B 2015/2016, che avrà inizio domenica 6 settembre.

Il nuovo Pallone della Serie B è il PUMA evoPower 2.1 Match (Fifa Approved) costituito da 22 pannelli, di forma e dimensione diversi, che permettono una maggiore impermeabilità, evitando allo stesso tempo l’eccessivo utilizzo di cuciture sul rivestimento esterno.



Rispetto alla scorsa stagione il pallone ha impressi con ancora maggiore evidenza i colori del Campionato degli Italiani, quel verde-bianco-rosso che identifica un torneo che ha ormai consolidato la sua missione sportiva, caratterizzata dalla valorizzazione dei giovani nostrani e dalla presenza dei calciatori italiani - il 75% del totale - che al sabato scendono in campo nelle 22 città rappresentative di 14 regioni del nostro Paese.

Il rivoluzionario sistema Dimple III PU migliora l’accuratezza e la velocità del tiro, il rivestimento superiore in PU conferisce al pallone una grande resistenza all’usura e il marchio di FIFA Approved è una garanzia di alta qualità e performance per i top match. Inoltre, il rivestimento del pallone è stato anche rafforzato da un ulteriore multi-strato in poliestere che permette una maggiore saldatura tra cuciture e pannelli, la camera d’aria in lattice naturale, combinata con la valvola PUMA Air Lock Pal e con la Perimeter Balance Technology (PBT), esalta ancora di più la performance e le qualità tecniche del pallone.

Javier Ortega, General Manager Southern Europe di PUMA ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi di continuare ad essere partner della Lega B con la quale abbiamo stretto un accordo di collaborazione tre anni fa. Ci proponiamo di continuare a fornire loro i nostri migliori prodotti e il nostro know-how nel mondo del calcio per poter raggiungere insieme obiettivi sempre più ambiziosi e sostenere la Lega B nei progetti di valorizzazione dei giovani e di radicamento nel territorio".

Andrea Abodi, presidente della LNPB, ha aggiunto: "Ringrazio PUMA che ogni anno viene incontro alle nostre richieste di avere un pallone di grande qualità tecnica e intrigante fascino estetico, capace di coniugare in modo distintivo innovazione e tradizione, principi cardine con i quali vogliamo dare il nostro contributo al miglioramento del sistema calcio italiano e grazie ai quali Puma e Lega B si sono incontrati tre anni fa dando inizio alla loro collaborazione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA