Serie B, il Cagliari vince in rimonta. Cesena ok, crollo Bari

I sardi superano l'Entella fuori casa grazie a due rigori e si tengono a due punti dal Livorno. Pugliesi battuti 4-1 dal Crotone, in gol il laziale Tounkara. Pari tra Pescara e Salernitana
Serie B, il Cagliari vince in rimonta. Cesena ok, crollo Bari© LaPresse
3 min

ROMA - Il Cagliari passa a Chiavari grazie a due rigori e risponde al Livorno: per la vetta sarà lotta a due. Nella serata della quarta giornata della Serie B, i sardi superano una prova delicata in casa di un'Entella capace di passare in vantaggio dopo appena 39 secondi, grazie a Ferreira. I sardi si riorganizzano e al 31' trovano un rigore per un contatto in area tra Dessena e Belli: l'arbitro Candussio concede il penalty tra le proteste dei giocatori di casa. Giannetti, dal dischetto, non sbaglia. Nella ripresa, altro rigore per i rossoblù, stavolta per un fallo di Volpe (espulso) su Cerri. A presentarsi sul dischetto, stavolta, è Farias: è 2-1. L'attaccante brasiliano segna anche il gol della tranquillità, quello del 3-1, in pieno recupero. I sardi ora sono secondi a dieci punti, due in meno del Livorno.

CESENA OK, PARI PESCARA-SALERNITANA - Alle spalle della coppia Cagliari-Livorno spinge il Cesena, che supera 2-0 il Modena di Hernan Crespo. Vantaggio di Perico al 18' grazie a un colpo di testa su corner e raddoppio di Cascione al 69' con un bel destro al volo. Tante emozioni allo Stadio Adriatico per Pescara-Salernitana: finisce 1-1, con i campani in dieci per un tempo. Gli abruzzesi vanno avanti al 19' con Valoti, che entra in area dalla destra, supera un avversario e calcia in porta. Nel finale di primo tempo, la squadra campana resta in dieci per la doppia ammonizione rimediata da Schiavi, ma al 60' trova un insperato pareggio con Gabionetta, su punizione. Finale incandescente, la Salernitana sfiora addirittura il gol della vittoria.

CROLLO BARI - Serata da dimenticare per il Bari, che crolla in casa di un Crotone trascinato da Tounkara, attaccante diciannovenne in prestito dalla Lazio. È proprio il biancoceleste a portare in vantaggio la squadra calabrese dopo appena due minuti di gioco. Il raddoppio arriva al 22' e porta la firma di Stoian: il suo destro da fuori area è una perla. Sansone riapre la sfida nel primo tempo con un'altra grande conclusione dalla distanza, ma nella ripresa il Crotone prende il largo. Fallo di Contini in area: difensore espulso e rigore per i padroni di casa. Dal dischetto, Salzano segna il 3-1. Il quarto gol calabrese arriva al 75' con Budimir.

LE ALTRE - Vittorie casalinghe preziose per Spezia (1-0 al Perugia), Brescia (2-0 alla Pro Vercelli) e Latina (1-0 all'Ascoli). Finiscono senza gol Avellino-Novara, Como-Trapani e Lanciano-Vicenza.

SERIE B, QUARTA GIORNATA: TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA COMPLETA


© RIPRODUZIONE RISERVATA