La Salernitana soffre in dieci, punto d'oro a Pescara

Come era già accaduto a Brescia, la squadra di Torrente ha chiuso con un uomo in meno. Gol prezioso di Gabionetta su punizione
La Salernitana soffre in dieci, punto d'oro a Pescara© LaPresse
Enzo Sica
1 min
PESCARA - Resiste Fort Apache granata ad un Pescara in superiorità numerica dalla fine del primo tempo. Anzi. La Salernitana ottiene un punto meritatissimo con una magica punizione di Gabionetta che ha piegato le mani al portiere abruzzese, Vincenzo Fiorillo, un salernitano doc, apparso comunque in ritardo sul bolide del brasiliano.
 
SQUADRA IN DIECI - Come era già accaduto a Brescia (espulso Moro) la Salernitana di Torrente ha chiuso la gara in dieci uomini per l'espulsione del centrale Raffaele Schiavi alla fine del primo tempo per fallo da ultimo uomo su Lapadula. Pescara propositivo nel primo tempo. Gol molto bello di Mattia Valoti al 14' che sembrava preludere ad una serata si per la squadra di Massimo Oddo visto che ha sfiorato il raddoppio in molte occasioni. L'espulsione di Schiavi sembrava aver aperto una ulteriore porta per i padroni di casa. Ma il 3-5-1 ridisegnato da Torrente con  Pestrin centrale è stata la mossa giusta visto che l'assalto dei padroni di casa ha sempre cozzato contro un centrocampo robisto ddella Salernitana. Poi il gol di Gabionetta, che fino al 60' aveva davvero fatto poco e l'inutile assalto del Pescara, sterile e infruttooso. Anzi in piena zona Cesarini prima Euspei e poi Troianiello hanno sfiorato il gol vittoria che, forse, sarebbe stato un premio forse eccessivo per la Salernitana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA