Serie B, risultati 5ª giornata: sorpasso Cagliari, crolla il Livorno in casa

I sardi soffrono, ma battono il Latina 3-2, mentre gli uomini di Panucci, dopo un pareggio sospirato, vengono sorpassati dallo Spezia con Calaiò. Solo pari tra Perugia e Cesena
La Salernitana sorride, la Ternana va ko
4 min

ROMA - Quinta giornata all'insegna della sorpresa, la più grande, lo scivolone in casa della corazzata di Panucci. Livorno-Spezia finisce 1-2, dopo che i toscani avevano firmato un filotto di 4 vittorie consecutive. Ne approfitta il Cagliari, pur con qualche brivido di troppo, fino a che lo scatenato Giannetti firma il sorpasso sul Latina e sul Livorno in classifica.

Lo Spezia si conferma la bestia nera dei toscani, avendo vinto gli ultimi 4 confronti in trasferta. Tra Perugia e Cesena finisce senza gol, ma tra varie emozioni e con gli ospiti addirittura in nove uomini, ma il forcing degli umbri si spegne sulla traversa presa da Ardemagni. La Salernitana compie un miracolo in dieci uomini e batte la Ternana con la solita botta mancina di Gabionetta, mentre il Crotone si conferma una splendida outsider, battendo per due gol la Pro Vercelli in Piemonte. Bene anche il Trapani di Cosmi, che travolge l'Entella

RISULTATI SERIE B, 5ª GIORNATA, TABELLINI, CLASSIFICA, CRONACA

LIVORNO-SPEZIA 1-2

I padroni di casa fanno la partita e si rendono pericolosi subito con Jelenic che si presenta davanti a Chichizola, ma gli tira addosso. Poco dopo ci provano prima Luci, poi Comi, ma il portiere dello Spezia sembra in gran giornata. Al 42' lo Spezia passa a sorpresa con Situm: il croato raccoglie in area un cross basso di Migliore, volato via sulla sinistra dopo un tacco di Catellani. Il Livorno subisce il colpo, ci prova a lungo nel secondo tempo e arriva al pareggio a 10' dal termine: Pasquato salta Juande e calcia di destro da fuori area. Conclusione all'angolino, nulla da fare per Chichizola. Secondo gol consecutivo per il fantasista amaranto. Ma a due minuti dal termine Emanuele Calaiò si sblocca e chiude il match, da pochi passi, per l'1-2 finale. 

CAGLIARI-LATINA 3-2

Inizio di gara scoppiettante al Sant'Elia, con il Latina che colpisce un palo a botta sicura dopo un solo minuto con Ammari. Ma sul capolgimento di fronte gli uomini di Rastelli sono implacabili e in contropiede segna il vantaggio Di Gennaro. La partita è piena d'occasioni: prima Giannetti sfiora il raddoppio, poi Corvia di testa colpisce un altro palo, sfiorando l'1 a 1. ma il pareggio è questione di minuti e lo trova Brosco al 17' staccando troppo solo di testa in area di rigore.

Il Cagliari accusa il colpo, ma alla mezz'ora passa di nuovo: sempre da corner, ma di destro è Balzano a fare centro, per il 2-1. Ma allo scoccare dell'ora di gioco arriva la doccia fredda per il Sant'Elia con Ammari che trova il pareggio, con tocco basso in corsa sul secondo palo. Ma il Cagliari non ci sta e torna in vantaggio: Giannetti si avventa sul cross di Fossati e di testa anticipa l'uscita di Di Gennaro: 3-2!

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA