Il Como sbanca Novara: Ebagua imita Batistuta

Finisce 0-2 al Piola: primo gol per l'ex Bari che festeggia come l'argentino
Il Como sbanca Novara: Ebagua imita Batistuta© LaPresse
1 min

NOVARA - Il Como centra la prima vittoria nel posticipo della quinta giornata di Serie B e cancella un’astinenza durata 12 anni. Sbancato il Piola di Novara: sul tabellone brilla il punteggio di 0-2. Gara con pochissime occasioni, decisa a nove minuti dalla fine dall'autogol di Faraoni, propiziato da un tiro-cross di Ebagua, e poi dal gol dell’ex Bari in pieno recupero che segna con un sinistro a giro da fuori area. Il Novara resta penultimo con l'Entella, va molto meglio al Como che sale nel gruppetto a quota 5 punti, fuori dalla zona rossa.

PRIMO TEMPO NULLO - Il Como di Sabatini si rende subito pericoloso al 2', quando Cassetti gira di testa senza inquadrare la porta. Molto equilibrio e gioco concentrato a metà campo. Galabinov non è in giornata: la mira completamente sballata. Bessa, uno dei migliori in campo, si fa vendere con un sinistro dal limite che si perde sul fondo.

EBAGUA SHOW - Si alzano di poco i ritmi nella ripresa. Scuffet e Da Costa disinnescano i tentativi di Garofalo, Corazza, di Sbaffo (rovesciata spettacolare) e Gerardi. A nove minuti dalla fine Ebagua sfonda sulla destra, mette in mezzo un tiro-cross teso che sbatte su Faraoni e finisce alle spalle di Da Costa, completamente fermo. L’ex Bari si ripete nel recupero: sinistro potente a giro che va infilarsi all’angolino basso. Esultanza incontenibile per l’attaccante che festeggia imitando la "mitraglia" di Batistuta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA