Crotone, super Stoian: è primo in Serie B

I ragazzini terribili di Juric battono la Salernitana nell'anticipo con il punteggio di 4-0: l'ex di Bari, Roma e Chievo segna un gol da fenomeno e serve due assist a Matteo Ricci, dal dischetto Torromino cala il poker. Rosso per Franco a inizio ripresa, in ombra Gabionetta
Serie B, Salernitana ko, il Crotone vince 4-0
2 min

CROTONE - Leggi Crotone, vedi il Carpi dell'anno scorso. Gira che è una bellezza l'undici di Juric, imbottito di ragazzini che sperano di seguire le orme di Cataldi e Florenzi. Non c'è stata partita nell'anticipo di B contro la Salernitana: 4-0 sul tabellino, un'altra big messa nel taschino (allo Scida è caduto male anche il Bari) e primo posto raggiunto a braccetto con il Cagliari, lassù a 13 punti. Migliore in campo a mani basse Stoian, che segna un gol da fenomeno e serve due assist a Matteo Ricci. Già, due ex Roma stanno trascinando il Crotone in paradiso. Tutto storto per la Salernitana che è rimasta in dieci all'inizio del secondo tempo per l'espulsione di Franco. In ombra Gabionetta, sommerso dai fischi dei suoi ex tifosi.    

 A TUTTO STOIAN - Al 12' si sblocca il match: Stoian ruba palla a Pollace sulla trequarti, brucia Lanzaro in slalom, altro dribbling nell'area piccola e tiro a giro di destro imparabile per Terracciano, 1-0. E' il terzo gol stagionale per l'ex di Roma e Bari (sotto la guida di Torrente). Al 19' il raddoppio: altra azione spettacolare di Stoian che supera Pestrin in velocità, tocco filtrante e Matteo Ricci non sbaglia a tu per tu con il portiere granata. Niente fuorigioco, tutto regolare. La Salernitana risponde con la botta da fuori di Pestrin e quella di Gabionetta: Cordaz c'è. Alla mezz'ora proteste dei granata che chiedono un rigore per una trattenuta netta ai danni di Pestrin. L'arbitro lascia correre. Ma il Crotone gioca a memoria e sfiora il tris a ripetizione: Capezzi dalla distanza fa partire un desto che sfiora l'incrocio dei pali, poi Salzano di controbalzo non inquadra  la porta, infine Budmir spreca un rigore in movimento.

ANCORA RICCI - Primo affondo e altro gol al pronti-via. Pollace si perde Stoian, palla in mezzo e sinistro violento di Ricci che brucia Terracciano. Al 4' ingenuità di Franco che protesta e si becca il secondo giallo. Sotto di tre gol e di un uomo, la Salernitana non riesce a reagire, mentre il Crotone continua a spingere e guadagna anche un calcio di rigore al 27' della ripresa: Budmir viene steso da Terraciano, Torromino  cala il poker dagli undici metri. Poi è accademia. Il Crotone sogna in grande.


© RIPRODUZIONE RISERVATA