Il Trapani è imbattuto: Cosmi ferma il Perugia

Finisce 0-0 in Sicilia il posticipo di B: due gol annullati, uno per parte, prima a Scogmamiglio, poi a Della Rocca
Il Trapani è imbattuto: Cosmi ferma il Perugia© LaPresse
2 min

TRAPANI - Trapani e Perugia non si fanno male nel posticipo della sesta giornata di Serie B. Finisce 0-0 in Sicilia con un gol annullato per parte. Un risultato comunque importante per i siciliani di Cosmi (grande ex degli umbri nell'era Gaucci) che raggiungono in piena zona playoff il Vicenza a quota 10 punti, tra parentesi restando imbattuti. Sale in classifica anche la squadra di Bisoli che adesso ha 6 punti e viaggia nel gruppetto che si trova appena sopra la zona playout.   

SALTA LA LUCE - Avvio sprint ma i ritmi si abbassano presto. Al 24' la gara viene sospesa per cinque minuti abbondanti perché saltano le luci di un riflettore. Appena si riprende viene annullata una rete a Scogmamiglio che segna di testa dagli sviluppi di una punizione dalla sinistra: l'arbitro fischia per dei blocchi irregolari stile basket. Al 33' Coronado sfiora il gol della vita centrando la traversa da 30 metri. Nel finale del primo tempo cresce il Perugia che si rende pericoloso con un tiro a giro di Del Prete che si perde oltre il montante.

CHE NOIA - La partita non decolla nel secondo tempo, anche se Ciaramitaro spreca l'impossibile da due passi centrando il palo a tu per tu con Rosati, dopo uno svarione della difesa umbra. Al 15' gol annullato al Perugia: Della Rocca segna al secondo tentativo, ma la rete non è regolare perché il centrocampista spinge Barillà prima di calciare. Ammonizioni a raffica e proteste a ripetizione: ne fa le spese Faggiano, il ds del Trapani, che viene espulso dalla panchina dopo un battibecco con Bisoli. Ospiti con qualcosa in più da dire sui titoli di coda: protagonista Nicolas che disinnesca i tentativi di Spinazzola da fuori e di Alhassan di potenza. In pieno recupero Citro si coordina ma Rosati risponde d’istinto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA