Serie B, Livorno fermato dall'Avellino. Volano Bari e Spezia

Salernitana ko in casa contro il Trapani: è la seconda sconfitta di fila. Il Brescia torna alla vittoria esterna sul campo del Como
Valiani fa volare il Bari: Lanciano ko, è festa al San Nicola
6 min

ROMA - Il Livorno non riesce più a vincere, sognano Bari, Spezia e Trapani, va ancora ko la Salernitana. Nella domenica pomeriggio della Serie B non mancano le sorprese. Dopo la vittoria del Cagliari contro il Cesena, non è arrivata la risposta della squadra di Panucci, fermata in casa dall'Avellino (1-1) e scavalcata al secondo posto da Bari e Spezia.

SERIE B, I RISULTATI DELLA 7ª GIORNATA - CLASSIFICA

LIVORNO-AVELLINO 1-1 - Il Livorno è reduce da due sconfitte consecutive e la pressione sale per gli uomini di Panucci. La squadra toscana parte bene, ma nel momento migliore subisce il vantaggio dell'Avellino: rapido contropiede degli ospiti, Tavano tocca al centro per Trotta che di destro calcia di prima intenzione e batte Pinsoglio. In apertura di ripresa, la svolta dell'incontro. Biraschi tocca con il braccio in area e rimedia il secondo giallo: sul dischetto va Comi, che non sbaglia. La partita cambia e la squadra di casa si riversa con ancora più decisione nella metà campo avversaria. Pasquato sfiora più volte il gol, ma l'espulsione del livornese Moscati per proteste riporta le squadre in parità di uomini e consente all'Avellino di respirare. Non cambia il risultato, il finale è molto nervoso: finisce 1-1.

LIVORNO-AVELLINO 1-1: CRONACA MINUTO PER MINUTO E STATISTICHE

BARI E SPEZIA - Il Bari centra la terza vittoria consecutiva, ancora una volta con un gol di scarto, e si prende il secondo posto della classifica a 14 punti. È un capolavoro di Valiani, al 34' del primo tempo, a dare i tre punti alla formazione allenata da Nicola contro il Lanciano: il suo destro a giro è forse la rete più bella della giornata di Serie B.

 A 14 punti c'è anche lo Spezia, che batte in casa la Ternana grazie a una rete di Emanuele Calaiò al 23' e dopo sette giornate può sognare la A.

BARI-LANCIANO 1-0: CRONACA IN TEMPO REALE E STATISTICHE

FOTO - FESTA GRANDE AL SAN NICOLA

SPEZIA-TERNANA 1-0: CRONACA IN TEMPO REALE E STATISTICHE

SALERNITANA E MODENA KO IN CASA - Domenica pomeriggio da dimenticare per la Salernitana, al secondo ko consecutivo dopo le quattro sberle di Crotone. La squadra di Torrente subisce un gol in apertura da Citro al 4' (ma è clamoroso l'errore del portiere Terracciano) e non riesce a rimontare.

 Gabionetta sbaglia un rigore al 50', finisce 1-0 per i siciliani. Male anche il Modena, battuto al Braglia 2-0 dal Latina. Tutti nel secondo tempo i due gol della formazione laziale: Olivera al 63' e Schiattarella al 76'.

SALERNITANA-TRAPANI 0-1: CRONACA IN TEMPO REALE E STATISTICHE

BENE IL BRESCIA - Vittoria preziosa anche per il Brescia in casa del Como, dopo sei mesi di digiuno lontano dal Rigamonti. Apre Abate dopo quattro minuti, risponde Ebagua al 13' con un sinistro potente da fuori area, poi un rigore di Geijo al 31' riporta avanti le Rondinelle. Nel finale, l'espulsione di Ebagua rende ancora più complicato il compito del Como. Ne approfitta il Brescia con Caracciolo, che all'89' segna la terza rete con un gran destro. Conclude il programma il deludente 0-0 tra Perugia e Entella.

COMO-BRESCIA 1-3: CRONACA IN DIRETTA E STATISTICHE

SERIE B, IL PROSSIMO TURNO: C'E' CROTONE-LIVORNO


© RIPRODUZIONE RISERVATA