Cagliari, super Melchiorri. Lo Spezia va al tappeto

La doppietta dell'attaccante rossoblu e un'autorete valgono i tre punti per la squadra di Rastelli
Cagliari, super Melchiorri. Lo Spezia va al tappeto© LaPresse/Valerio Andreani
2 min

LA SPEZIA - Il Cagliari vince al Picco: una doppietta di Melchiorri archivia la pratica Spezia. Ora la squadra di Rastelli (che ottiene la seconda vittoria esterna del campionato) vola a 29 punti in classifica, consolidando la propria prima posizione, tentando la fuga in attesa degli incontri delle inseguitrici. Per lo Spezia, invece, non si ferma il momento-no: solo tre punti nelle ultime sei gare.

PRIMO TEMPO - Si fa vedere per primo lo Spezia al 15': sugli sviluppi di un calcio d'angolo, arriva Calaiò, ma la sfera termina su Salamon che la devia in angolo. Un minuto dopo, ancora Spezia, ancora dopo un corner: mezza rovesciata di Catellani che Storari blocca a terra. Il Cagliari però sa colpire alla prima vera occasione: al 34' Melchiorri da dentro l'area atrova il sette con un tiro di potenza, non può fare nulla Chichizola. Al 40' Storari rischia il patatrac con un rinvio sbagliato: Situm ci prova al volo ma non inquadra lo specchio. Poco dopo, l'espulsione di Bjelica per proteste: una gara sentita, nervosa e combattuta anche sulle panchine.

MELCHIORRI BIS - Ad inizio ripresa, il raddoppio: su azione di corner, colpo di testa sul secondo palo di Melchiorri che sorprende Chichizola. La reazione dello Spezia non è certo immediata, visto che occorre attendere il 25' per vedere i padroni di casa farsi sotto. A provarci è Situm, Storari mette in calcio d'angolo. Ma è solo un lampo: nel finale, Calaiò rimedia il secondo giallo del proprio incontro per una simulazione in area, poi ancora Melchiorri che, da posizione defilata mette dentro un pallone che si insacca, deviato da Valentini nella propria rete.


© RIPRODUZIONE RISERVATA