Serie B, 13ª giornata: Crotone fermato a Lanciano. Avellino nel segno di Mokulu

La squadra di Juric si fa raggiungere nel finale da un gol di Piccolo. Gli irpini superano 3-1 il Latina al Partenio
Serie B, 13ª giornata: Crotone fermato a Lanciano. Avellino nel segno di Mokulu© LaPresse
3 min

ROMA - Sfiora il blitz a Lanciano il Crotone di Juric. I calabresi si fanno raggiungere nel finale sull'1-1 e scivolano a -4 dal Cagliari capolista. L'Ascoli di Devis Mangia vince in 10 uomini contro il Perugia. Bene anche le campane: vincono sia Avellino (3-1 al Latina) che la Salernitana (1-0 al Novara). Tutto facile per il Brescia, che chiude nel primo tempo la pratica Trapani (3-0). In coda si fa drammatica la situazione del Como, che cade in casa contro il Pescara ed è sempre più ultimo con soli 8 punti in 13 giornate. 

ASCOLI-PERUGIA 1-0: Ascoli in 10 per l'espulsione di Addae ad inizio ripresa, ma in vantaggio al 76' grazie ad una rete del solito Cacia, bravo a superare Rosati con un bel pallonetto. Il Perugia resta in 10 all'83' per l'espulsione di Comotto.

AVELLINO-LATINA 3-1: Avellino nel segno di Mokulu. L'attaccante belga naturalizzato congolese sblocca al 6' il match, raddoppia in apertura di ripresa dopo il momentaneo pari di Dumitru e poi serve al 51' l'assist vincente per il 3-1 di Trotta. 

BRESCIA-TRAPANI 3-0: Martinelli crossa (col pallone probabilmente già fuori) e Kupisz porta in vantaggio i lombardi al 10'. Morosini con una fuga solitaria raddoppia al 18' e dedica il gol baciando la bandiera francese alle vittime degli attentati di Parigi. Geijo firma il tris al 38' con un colpo di testa. Il Trapani chiude in 9 uomini: espulsi Scozzarella ed Eramo. 

SERIE B, 13ª GIORNATA: RISULTATI E TABELLINI

LANCIANO-CROTONE 1-1:  Al 19' sblocca il match Ricci con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Piccolo all'86' raggiunge il pari con un gran tiro dalla distanza.

COMO-PESCARA 0-2: Como sempre più ultimo in classifica. Al Pescara basta una doppietta di Lapadula nel primo tempo per ottenere i tre punti (10' e 45'). 

SALERNITANA-NOVARA 1-0:  Donnarumma firma il gol partita al 67' con un colpo di testa su cross di Ojer (LEGGI IL SERVIZIO COMPLETO)

TERNANA-ENTELLA 1-2 Caputo al 27' con un gran tiro al volo porta in vantaggio i liguri. Masucci raddoppia con un tocco ravvicinato su sponda di Ciccarelli (36'). Accorcia all'81' la Ternana con un colpo di testa di Masi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA