Serie B Bari, basta Maniero: 1-0 contro il Livorno

Terzo gol consevutivo per l'attaccante che fa esplodere il San Nicola, Crotone agganciato al secondo posto: rosso per Vergara e Gentsoglou
Serie B Bari, basta Maniero: 1-0 contro il Livorno© LaPresse
1 min

BARI - Il Bari risponde al Crotone e al Cagliari nel posticipo domenicale di Serie B. Lo fa al termine di una partita che sembrava maledetta (tre legni colpiti prima del gol): è ancora Maniero a firmare l'1-0 che mette sotto il Livorno di Panucci. L'attaccante segna il terzo gol consecutivo a due giri d'orologio dalla fine, girandosi splenditamente nel cuore dell'area e lasciando partire un tiro in diagonale imparabile per Pinsoglio (tra i migliori in campo). L'assist come al solito è di Rosina. Per il Livorno una sconfitta amara, ma gli amaranto restano in piena cosa per i playoff.

LA PARTITA - Gara intensa fin dall'inizio, condizionta anche da due espulsioni nella ripresa (prima per Vergara, poi per Gentsoglou). Vergara ci prova di testa, ma poi salgono in cattedra i galletti con De Luca (Pinsoglio devia in corner), Valiani (pizzica la traversa) e Maniero (palo). Nel secondo tempo viene annullato un gol a Vantaggiato, giudicato in posizione di fuorigioco. Il Bari insiste sbattendo contro Pinsoglio che dissinesca i tentativi di Maniero, De Luca (ancora palo) e Boateng di testa. Prima dei titoli di coda ci pensa l'attaccante ex Catania e Pescara a risolvere un match incanalato verso il pareggio. Gli applausi sono del San Nicola sono tutti per lui. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA