Serie B, scivolone della Salernitana: il Cesena piega il Pescara

Terza sconfitta all'Arechi per i campani, piegati 2-1 dalla Pro Vercelli: decisiva la doppietta di Mustacchio. Ai bianconeri basta il gol dell'ex Ragusa per mettere sotto gli uomini di Oddo e salire al quarto posto solitario. Brilla Sensi in cabina di regia, espulso Torreira nel finale
Serie B, scivolone della Salernitana: il Cesena piega il Pescara© LaPresse
3 min

SALERNO - Nottata da incubo per la Salernitana che incassa la terza sconfitta all'Arechi, dove fa festa la Pro Vercelli. L'undici di Foscarini centra l'impresa con lo score di 1-2: decisivo Mustacchio con un gol per tempo, in mezzo la rete tanto bella quanto inutile del solito Donnarumma. I granata restano a 15 punti e rischiano di scendere in piena zona playout: Ternana e Ascoli potrebbero mettere la freccia in classifica. Nell'altro anticipo di B torna a sorridere il Cesena che vince 1-0 il big match contro il Pescara prendendosi il quarto posto solitario. Gol-vittoria dell'ex Ragusa che non esulta. Notevole la prova del baby Sensi in cabina di regia. 

SALERNITANA-PRO VERCELLI 1-2

Salernitana aggressiva in avvio. Passano sei giri d'orologio e i granata sfiorano il vantaggio: dagli sviluppi di un corner, Donnarumma si coordina e prende in pieno il palo interno. Gol sbagliato, gol subito. Perché la Pro Vercelli mette la freccia al 10': Mustacchio viene lanciato in profondità, resiste ad un carica e calcia di potenza battendo Strakosha, 0-1. Arechi gelato. I granata accusano il colpo e non riescono a pungere: Gabionetta non illumina la scena, Coda viene fermato sistematicamente dagli avversari. La Pro sfiora il raddoppio a inizio ripresa: Rossi salva sulla linea il tiro di Marchi. Alza i ritmi l'undici di Torrente. Così, dopo aver scaldato i guanti di Pigliacelli, arriva il pareggio al 63': cross dalla sinistra, sponda di Coda e Donnarumma di collo lascia partire una fucilata che riporta la gara in parità, 1-1. Ma è un gol che serve a poco. Perché la Pro si fa risentire al 77': Di Roberto crossa e Mustacchio, lasciato inspiegabilmente solo nel cuore dell'area, realizza la doppietta personale di testa. Poca convinzione nel finale: in pieno recupero Gabionetta spara alto un calcio di punizione da posizione defilata. 

CESENA-PESCARA 1-0

Il Cesena si impone sul Pescara con il minimo scarto: 1-0 griffato dal grande ex Ragusa. Un risultato che sta stretto ai bianconeri che hanno sfiorato a ripetizione il gol anche nella ripresa con Molina, Perico, Succi, Kessie e Sensi. Già, proprio il baby regista, considerato il nuovo Verratti e seguito con interesse da molte big (Napoli e Inter in primis), è stato uno dei migliori campo. Dal suo piede è partita la pennellata su calcio di punizione che ha permesso a Ragusa di segnare al 12' con una spizzata aerea. Nulla da fare per Aresti e nessuna esultanza per l'ex degli abruzzesi. Il Pescara si è reso pericoloso in due occasioni: prima del riposo con una punizione di Caprari respinta da Gomis e poi a inizio ripresa con un quasi autogol di Caldara. Netto il predominio degli uomini di Drago che hanno collezionato palle gol senza trovare il raddoppio. Sui titoli coda gli ospiti chiudono in dieci per il rosso sventolato a Torreira.    

 

 

   


© RIPRODUZIONE RISERVATA