Risultati Serie B: Brescia show, che poker al Cagliari. Bari, solo 1-1 a Como

Il club sardo perde anche Dessena per un infortunio alla tibia: per lui si prospetta un lungo stop. Esordio amaro per Mutti a Livorno, battuto 1-0 dal Novara
Risultati Serie B: Brescia show, che poker al Cagliari. Bari, solo 1-1 a Como© LaPresse/Spada
8 min

BRESCIA – La 15ª giornata di Serie B regala risultati inattesi. Tra tutti spicca la sconfitta del Cagliari capolista a Brescia, con i padroni di casa che si impongono per 4-0. Male anche il Bari, che contro il Como (fanalino di coda in classifica), non va oltre l’1-1. Debacle anche per il Latina, che viene battuta per 2-1 in trasferta dal Virtus Lanciano. Esordio amaro, infine, per Mutti a Livorno. I labronici, impegnati in casa contro il Novara, escono dall'Armando Picchi con una sconfitta per 1-0 sulle spalle.

BRESCIA-CAGLIARI 4-0 – Clamorosa sconfitta esterna per il Cagliari. I ragazzi di Rastelli, dopo una lunga serie di risultati utili, soccombono per 4-0 contro il Brescia. Dopo appena 18’ gli ospiti sono costretti al cambio. Dessena, affrontato da Coly in takle, colpisce in pieno la tibia del cagliaritano (FOTO). La gamba compie una torsione innaturale ed il capitano del Cagliari è costretto ad uscire in barella; si teme un lungo stop.

 

Nella ripresa i padroni di casa concretizzano le tante occasioni create. Al 48’ è il solito Caracciolo a sbloccare, battendo Storari con un diagonale che prende il palo interno e si insacca in rete. Poi, 9’ più tardi, è Kupisz a raddoppiare. L’esterno delle rondinelle raccoglie la sponda di Caracciolo e sigla il 2-0 in spaccata. Al 79’ il Brescia chiude i conti. Azione travolgente di Embalo che, dopo aver superato Krajnc, batte un colpevole Storari. Nei minuti di recupero arriva anche il 4-0, siglato ancora da Kupisz. Il Caglari rimane così fermo a quota 32 in testa alla classifica, con il Crotone, vittorioso ieri contro lo Spezia per 1-0, arretrato di appena un punto.

COMO-BARI 1-1 – Colpo interno del Como che, nonostante 10 turni senza vittoria, ferma per 1-1 il Bari. A sbloccare il match è il gol, siglato al 54’, da Ganz. Il figlio d’arte batte Guarna con un perfetto colpo di testa su cross di Jakimovski. Ci pensa però De Luca a riportare il risultato in pareggio. Il fantasista pugliese conclude con un tiro potente verso Scuffett, che non si fa trovare pronto e subisce il gol dell’1-1. Il Bari si allontana così dal secondo posto, diventando terzo a quota 29.

LIVORNO-NOVARA 0-1 – Esordio amaro per Mutti sulla panchina del Livorno. I labronici, infatti, soccombono in casa per 1-0 contro il Novara. A decidere il match è la rete, realizzata al 43’ da Gonzalez. L’attaccante spezza l’equilibrio di un match noioso con un gol di rapina, anticipando in uscita Pinsoglio con la punta del piede. I toscani rimangono così impelagati a metà classifica con 21 punti all’attivo, con un 9° posto alquanto anonimo.

AVELLINO-PERUGIA 1-2 - Dopo il successo interno sul Brescia (4-0), il Perugia si conferma in ottima forma vincendo in trasferta contro l'Avellino per 2-1. Tesser deve fare a meno degli indisponibili Ligi, Rea e Biraschi. Il tecnico arretra Jidayi sulla linea difensiva. Dopo quattro panchine consecutive, torna titolare Insigne. Bisoli, invece, punta sul tridente formato da Parigini, Zapata e Di Carmine. Il match si sblocca al 36' a favore dei padroni di casa. Sugli sviluppi di calcio d'angolo, Gavazzi intercetta una respinta di Belmonte e calcia al volo con il destro infilando la sfera sotto la traversa dove Rosati non può nulla. Il Perugia rientra dagli spogliatoi voglioso di cambiare marcia. Dopo nemmeno 5 minuti, Della Rocca affonda sulla sinistra e pesca Del Prete in area. Il terzino serve Di Carmine che realizza in spaccata da posizione ravvicinata. Inizia a credere alla rimonta e, infatti, al 65' la completa. Diagonale di Di Carmine, la sfera attraversa tutto lo specchio. Parigini ci crede e mette dentro da posizione angolata. Seconda rete consecutiva per il centravanti scuola Torino. Finisce 1-2 allo stadio Partenio di Avellino.

TERNANA-VICENZA 2-0 - Allo stadio Libero Liberati di Terni, la formazione di casa si impone per 2-0 sul Vicenza. Rispetto all'ultimo impegno di campionato, Marino cambia solo due pedine nel suo 4-3- 3. A centrocampo, insieme a Sbrissa e Cinelli, gioca Pazienza; davanti, il posto di centravanti è di Gatto, che avrà l'assistenza di Galano e Giacomelli. Nonostante le tante assenze (Dugandži?, Masi e Coppola), Breda inizia subito la gara con aggressività e dominio. Al 25', infatti, arriva il meritato vantaggio. Pennellata di Falletti, che trova l'intervento aereo di Ceravolo, libero di staccare in mezzo all'area e di insaccare alle spalle di Vigorito. Nella ripresa è ancora la squadra di casa ad essere protagonista ma questa volta trova il raddoppio su contropiede. palla da Vitale a Falletti, che fa secco Urso in dribbling e si esibisce in una gran conclusione. Non c'è scampo per il portiere avversario. La Ternana ottiene una vittoria importante e si allontana così dalla zona salvezza.

MODENA-VIRTUS ENTELLA 0-1 - L'Entella continua la serie positiva ottenendo una vittoria per 1-0 all'Alberto Braglia. Il Modena con la coppia Stanco, Granoche davanti. Risponde l'Entella con il tandem Masucci, Caputo, supportato da Costa Ferreira. La gara, sopratutto nel primo tempo, non concede molte emozioni. Meglio l'Entella ma il risultato non si sblocca. Nella ripresa, gli ospiti continuano a spingere e al 78' azione in profondità di Sestu, passa a Costa Ferreira che a sua volta mette in mezzo per Caputo, che riesce a battere Provedel.

VIRTUS LANCIANO-LATINA 2-1 – Nuovo sconfitta per il Latina. I ragazzi di Somma, che sembrava aver avuto un buon inizio dal suo arrivo sulla panchina dei pontini, perdono 2-1 in trasferta con il Lanciano. A passare in vantaggio sono i padroni di casa con Piccolo, che dopo un’azione personale entra in area e batte Farelli con un destro potente. Il Latina, però, non molla e trova il pareggio al 41’. Acosty raccoglie alla perfezione il suggerimento e, sorpreso Mammarella in marcatura, batte Casadei con un colpo di testa angolato. Il Latina avrebbe anche l’occasione per passare, ma Corvia sbaglia un calcio di rigore. Al 75’, invece, Piccolo sigla la sua doppietta personale direttamente dagli undici metri, regalando tre punti ai suoi. Nel finale entrambe le squadre rimangono in 10, a causa delle doppie ammonizioni di Bruscagin e Di Cecco.

SERIE B, TUTTI I RISULTATI DELLA 15ª GIORNATA 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA