Serie B Brescia, rimonta e 2-1: al Cesena saltano i nervi

Andrea e Antonio Caracciolo rispondono al gol di Djuric. Tra i bianconeri espulsi Molina e Cascione, ma anche Drago e il suo vice per proteste
Serie B Brescia, rimonta e 2-1: al Cesena saltano i nervi© LaPresse
2 min

BRESCIA - Al Rigamonti fa festa il Brescia che nel posticipo domenicale di Serie B centra l'ottavo risultato utile consecutivo contro il Cesena, infuriato per le decisioni arbitrali. Un 2-1 in rimonta firmato da Antonio e Andrea Caracciolo che hanno annullato la rete di Djuric. Nervi tesissimi tra i bianconeri che chiudono con nove uomini in campo e con la panchina dimezzata: rosso per Molina e Cascione, ma anche per il tecnico Drago (e il suo vice), cacciati per proteste dopo il rigore assegnato e trasformato dal Brescia (che così aggancia al quarto posto il Novara). Il Cesena, invece, resta all'ottavo posto, l'ultimo utile per centrare gli spareggi post season.

GRAFFIA DJURIC - Botta e risposta in avvio tra Andrea Caracciolo e Molina. Al 24' i bianconeri mettono la freccia: Ciano inquadra lo specchio dal limite, Minelli respinge e Djrucic gonfia la rete da due passi da attaccante vero, 0-1. Il Cesena si difende senza soffrire troppo e riparte in contropiede nonostante le sfuriate di Embalo e Morosini. Al 45' l'episodio chiave: Molina viene espulso per aver spinto Lancini a terra. 

CARACCIOLO E CARACCIOLO - Nella ripresa cambia l'inerzia della partita. Il forcing dei padroni di casa si trasforma nel punto del pareggio al minuto 61': l'azione nasce dalla bandierina, sponda aerea di Andrea Caracciolo per Antonio Caracciolo che di testa non può sbagliare con Gomis immobile tra i pali. E' il primo gol in B per il difensore in oltre 100 presenze. Meglio il Brescia nei minuti finali: occasionissima sui piedi di Andrea Caracciolo, ma il tiro dell'Airone viene respinto sulla linea da Cascione. Poi a cinque minuti dal 90' Magnusson stende Kupisz e l'arbitro assegna la massima punizione. Cartellini gialli a ripetizione, Cascione e Drago vengono allontanati per proteste. Eventi che non impediscono ad Andrea Caracciolo di realizzare il penalty con una conclusione potente e centrale. Sipario giù sul 2-1 tra altre infinite proteste del Cesena. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA