Serie B, il Perugia scivola: blitz Vicenza, 1-0

La squadra di Marino sbanca il Curi di misura: decisivo il gol nel finale di Giacomelli
Serie B, il Perugia scivola: blitz Vicenza, 1-0© LaPresse
2 min

PERUGIA - Passo falso del Perugia nel recupero della 21ª giornata di Serie B. Merito di un Vicenza solido in difesa, di un Vigorito insuperabile tra i pali, ma soprattutto di Giacomelli che firma lo 0-1 a quattro minuti dalla fine con un tiro sul primo palo che beffa Rosati. Sfuma l’aggancio al treno playoff da parte di Taddei e compagni (muso davanti per Entella e Cesena), fa festa l'undici di Marino che così sì allontana dalla zona rossa (+4 su Livorno e Ascoli). 

PARIGINI NON BASTA - Al 2' Taddei sfiora l'incrocio su una punizione di prima dal limite. La risposta 5' minuti più tardi con Sbrissa che si fa respingere da Rosati il sinistro velenoso indirizzato all'angolino basso. Insomma, gara intensa in Umbria. Il Vicenza colleziona angoli, ma è il Perugia a sfiorare il vantaggio al 19', quando Parigini brucia la difesa e di testa costringe Vigorito ad allungarsi alla sua sinistra. L'estremo difensore risponde presente anche al 34' sulla fucilata dalla distanza di Rossi, indirizzata sotto al sette. Chance Vicenza su punizione al 37': Moretti prova a superare Rosati, ma il portiere si salva in corner con i pugni. Tra i migliori in campo c'è Parigini, letteralmente imprendibile quando mette il turbo sulla corsia sinistra. 

GIACOMELLI GOL - Meno intensità nel secondo tempo. Al 10' Vigorito neutralizza un'altra conclusione da fuori di Taddei. Il Vicenza è organizzato e con il passare dei minuti cresce, leggendo le ripartenze del Perugia e rendendosi pericoloso con Raicevic (traversa in fuorigioco sull'assist di Moretti). Poi Ebagua non aggancia un pallone invitante in piena area. A quattro dalla fine la rete che decide il match: azione solitaria di Giacomelli che si accentra e lascia partire un destro che supera Rosati sul primo palo. Ebagua si sposta all'ultimo, forse era sulla traiettoria del tiro. Un gol sui titoli di coda che fa la differenza, un'enorme differenza. Curi sbancato. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA