Serie B Livorno, che tonfo: lo Spezia cala il tris

Secco 3-0 al Picco: doppietta lampo per Calaiò, poi Situm chiude i conti. Sfortunato l'undici di Panucci che sbatte contro i legni
2 min

LA SPEZIA - Lo Spezia torna in corsa per i playoff di Serie B. Nel posticipo domenicale di Serie B la squadra di Di Carlo batte 3-0 il Livorno come nella passata stagione e sale a quota 37 punti, all'ottavo posto insieme all'Entella. Gara mai in discussione perché Calaiò realizza una doppietta nei primi 22' minuti, poi nella ripresa il tris lo cala Situm con un conclusione a giro dal limite. Il Livorno fa i conti anche con una buone dose di sfortuna: nella ripresa colpiti un palo e una traversa. La squadra di Panucci resta così nella parte medio-bassa nella classifica. Calendario tosto: nel prossimo turno dovrà affrontare il Cesena di Drago.

SPEZIA-LIVORNO: CRONACA E TABELLINO

CALAIO' SCATENATO -  Alla prima vera palla gol lo Spezia mette la freccia: al 14' Situm crossa, Calaiò si gira e di sinistro sigla l'1-0. L'attaccante è scatenato. Già, non passano neanche dieci minuti e il bomber ex Genoa, Siena e Napoli si ripete di testa, sfruttando al massimo il cross di De Col. Al 41' la risposta del Livorno si concentra sul tentativo di Vantaggiato che sfiora il palo.

SITUM LA CHIUDE - Al 59' sipario giù: Situm parte della sinistra, si accentra e lascia partire un tiro a giro potente che sorprende Pinsoglio sul palo lontano. Gli amaranto non mollano ma devono fare i conti con la mira. Prima Baez colpisce una traversa, poi Valentini va a un passo dall'autogol pescando il jolly (palo) su un cross teso su punizione. Nel finale è accademia, escludendo il cartellino rosso incassato da Misic per doppia ammonizione.

LA CLASSIFICA DI SERIE B

IL CALENDARIO DI SERIE B


© RIPRODUZIONE RISERVATA