Serie B Novara-Pro Vercelli: pari. Corazza replica a Scavone

Finisce 1-1 al Piola: le reti entrambe in avvio con gli ospiti che passano immediatamente e gli azzurri che rispondono nell'arco di due minuti
Serie B Novara-Pro Vercelli: pari. Corazza replica a Scavone© LaPresse
3 min

NOVARA - Termina in parità il derby tra Novara e Pro Vercelli: inizio a spron battuto con le due squadre che al 5' sono già sull'1-1, ad opera del vantaggio messo a segno da Scavone per la Pro e il pari immediato di Corazza. Poi tante emozioni, con occasioni soprattutto per i padroni di casa, ma il risultato resta invariato sino al triplice fischio. Con questo punto il Novara sale in classifica a quota 43, agganciando momentaneamente il Cesena al quarto posto. Muova la classifica anche la Pro Vercelli, che sale a quota 29 punti, tanti quanti il Modena che ha comunque una partita in meno.

CLASSIFICA SERIE B

BOTTA E RISPOSTA - Avvio con il botto: la Pro Vercelli passa in vantaggio al 3': Emmanuello se ne va lungo l'out di sinistra e mette in mezzo un cross arretrato per Scavone che scarica la botta in rete: 0-1. Ma per le bianche casacche non c'è praticamente nemmeno il tempo di gustarsi il vantaggio, visto che il pareggio arriva al quinto minuto: cross dalla destra di Faraoni, c'è Corrazza sul secondo palo che di testa insacca: 1-1. La gara non perde smalto e il Novara ci prova al 13' Faragò prova a sorprendere il portiere avversario con un pallonetto: la sfera che termina di poco a lato. Il Novara continua a premere e ha un'occasionissima al 20': palla persa di Mammarella che fa partire il contropiede dei locali, palla per Carrozza che mette in mezzo per Evacuo, che da pochi passi calcia a lato. Nel finale di primo tempo, nuova occasione per il Novara, con un colpo di testa di Evacuo che si fa largo tra Coly e Mammarella ma la palla termina finisce alta.

CALENDARIO SERIE B

LA RIPRESA - Ad inizio ripresa, grande occasione per la Pro Vercelli: Malonga che controlla in area e calcia di punta, pallone che termina alta sopra la traversa. Al 7' però è ancora Novara: in contropiede Corazza che si trova davanti a Melgrati, ma il portiere respinge. Occasione nitida al 28', quando Gonzalez riceve un lungo lancio e conclude a rete, ma Coly, con un intervento provvidenziale devia in calcio d'angolo. Ancora Gonzalez al 40': si libera in area ma la conclusione termina a lato. Al 90' esatto la Pro Vercelli resta in 10: Fausto Rossi commette fallo da dietro su Corazza e rimedia un rosso diretto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA