Serie B Cagliari ko a Cesena: a segno Sensi e Djuric

Frenata della prima della classe che nel primo tempo sbaglia un calcio di rigore con Giannetti. Nella ripresa il Cesena chiude i conti
Serie B Cagliari ko a Cesena: a segno Sensi e Djuric© LaPresse
3 min

CESENA - Il Cagliari frena: al Manuzzi vince il Cesena con il punteggio di 2-0. Ottima la partita dei padroni di casa fin dalle prime battute, ma per il Cagliari resta il grande rammarico di aver fallito, nel corso della prima frazione di gioco, un calcio di rigore con Giannetti che, pochi istanti dopo il penalty parato da Gomis ha anche colto un palo. Nella ripresa, il Cesena è passato in vantaggio con Sensi e raddoppiato con Djuric. Tra le due marcature, i sardi erano anche rimasti in 10 per il doppio giallo rimediato da Murru. I sardi restano a più cinque dal Crotone, che però ora ha una partita in meno e avrà una ghiotta occasione per accorciare il gap dalla capolista. Il Cesena sale a quota 46, vale a dire quarta posizione in solitaria, a -2 dal Pescara. 

CLASSIFICA SERIE B

LA PARTITA - Il Cesena parte bene: su punizione, Falco chiama Storari all'intervento. All'11' ancora reattivo Storari sulla conclusione di Kone. Al 17' Falco scappa sulla destra, crossa per Kone che sul primo palo manda fuori. Al 19' è ancora il Cesena: Sensi mette al centro per Djuric il cui colpo di testa ma non trova la porta. Il Cagliari comincia ad uscire al 26': Murru va al cross, Giannetti devia di testa con il pallone che lambisce il palo. Prima reazione degli ospiti dopo un assedio dei locali. Al 35' l'episodio che potrebbe cambiare il match: Giannetti in area viene trattenuto da Magnusson: per Manganiello è calcio di rigore. Sul dischetto va lo stesso Giannetti, ma Gomis vola e respinge la conclusione in calcio d'angolo. Giannetti al 41' prova a rifarsi e su assist di Joao Pedro cerca la via del gol, ma il palo gli dice di no.

CALENDARIO SERIE B

SECONDO TEMPO - Subito Cesena nella ripresa: cross di Kessie, Djuric si allunga e sfiora, la palla però non trova la porta. Al 13' il Cesena passa in vantaggio: cross al centro e Sensi devia sottoporta: Krajinc forse devia ma la palla finisce in rete. Il Cesena cerca di colpire di nuovo e al 16' Storari deve volare per togliere la palla dal sette sulla conclusione di Djuric. Al 19' cross di Falco per Djuric pronto al tap in vincente Krajnc, con un intervento provvidenziale allontana la palla, poi ancora Djuric ma Storari respinge. Al 25' però la strada del Cagliari si mette ancora in salita: Murru interviene con il braccio troppo alto su Falco, e rimedia il secondo giallo. Sardi in 10. E così, il Cesena può raddoppiare e chiudere virtualmente i conti al 35', quando Renzetti mette palla al centro dove Djuric prende la scala per sovrastare Krajnc e spedire con un perfetto colpo di testa all'angolino basso: 2-0. 




© RIPRODUZIONE RISERVATA