Serie B, Cosmi squalificato per due giornate

Doppio stop per l'allenatore del Trapani, fermato anche il preparatore atletico dei siciliani. Dodici i giocatori che salteranno il prossimo turno
Serie B, Cosmi squalificato per due giornate© LaPresse/Valerio Andreani
2 min

ROMA - Serse Cosmi è stato squalificato per due giornate dal giudice sportivo di Serie B dopo il concitato finale di Trapani-Cagliari. Il tecnico dei siciliani, multato anche per 3mila euro, è stato fermato "per avere, al 47° del secondo tempo, uscendo dall'area tecnica, contestato platealmente una decisione arbitrale rivolgendo al direttore di gara un ironico applauso; per avere quindi, all'atto del consequenziale allontanamento, rivolto all'arbitro un'espressione insultante; per avere infine, al termine della gara, negli spogliatoi, assunto un atteggiamento intimidatorio sempre nei confronti del direttore di gara". Un turno di stop anche per il preperatore atletico del Trapani, Manuel De Maria, "per avere, al 48° del secondo tempo, uscendo dal recinto di giuoco, rivolto ai sostenitori della squadra avversaria, con gestualità gravemente intimidatoria, un'espressione minacciosa; infrazione rilevata da un collaboratore della procura federale".

TUTTE LE NEWS SULLA SERIE B

DODICI AI BOX - Sono dodici i giocatori che dovranno saltare il prossimo turno di campionato: Pinato (Vicenza), Caldara (Cesena), Valjent (Ternana), Zampano (Pescara), Ardemagni e Molina (Perugia), Cazzola (Livorno), Faraoni (Novara), Pellizzer (Entella), Pisacane (Cagliari), Stanco (Modena) e Zito (Salernitana). Multa di 3mila euro per la Salernitana, di 2mila per il Trapani. 

CLASSIFICA SERIE B

CALENDARIO SERIE B

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA