Serie B la Ternana espugna Avellino: doppietta di Ceravolo

Due reti nella ripresa valgono i tre punti per le Fere: Lupi sciuponi che sprecano anche un rigore con Ceravolo sullo 0-0
Serie B la Ternana espugna Avellino: doppietta di Ceravolo© LaPresse
2 min

AVELLINO - Al Partenio fa festa la Terrnana, nel monday night: una doppietta di Ceravolo piega i lupi e porta i tre punti nelle casse delle fere rossoverdi, che ne approfittano per accorciare le distanza in classifica proprio nei confronti dell'Avellino. Infatti la Ternana sale a quota 40 punti in graduatoria: cioè tredicesima posizione, a -3 dagli irpini, che dal canto loro restano inchiodati ai 43 punti. Le due reti arrivano entrambe nella seconda frazione di gioco: nel primo tempo un Avellino decisamente sciupone che spreca anche un calcio di rigore con Castaldo.

RIVIVI IL MATCH

LA PARTITA - Subito Avellino in avanti;: al 1' ci prova Castaldo, al 5' Insigne con un colpo di testa da ottima posizione. La Ternana si fa vedere al 20', quando Falletti prova a sorprendere Frattali che devia in corner. Al 31' ci prova ancora Insigne, che su cross di D'Angelo colpisce di testa: Mazzoni si distende e para a terra. Buona occasione per gli irpini al 36', con una tripla conclusione: prima D'Angelo, poi doppio tentativo di Mokulu, ma Mazzoni sventa. Ma è al 45' che l'Avellino ha l'occasione più ghiotta: Castaldo viene messo a terra in area da Furlan, calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso Castaldo, la cui conclusione non è perfetta e Mazzoni può neutralizzare.

CLASSIFICA SERIE B

LA RIPRESA - Al ritorno in campo, la Ternana passa immediatamente in vantaggio: Falletti innesca il contropiede di Janse, il quale va al cross per Ceravolo che stacca di testa alla perfezione e porta in vantaggio in rossoverdi. L'Avellino è colpito e la Ternana raddoppia al 21': Chiosa scivola perdendo palla, Ceravolo ne approfitta e batte il protiere avversario Frattali in uscita. Nel finale la Ternana gestisce, ma al 41' l'Avellino ha una discreta occasione per accorciare: Joao Silva ci prova di testa, Mazzoni riesce a salvare.

CALENDARIO SERIE B


© RIPRODUZIONE RISERVATA