Serie B Salernitana-Novara 1-1: Gatto segna in extremis

I granata guadagnano un punto al Piola nei minuti di recupero: l'esterno risponde al gol di Galabinov nonostante l'uomo in meno
Serie B Salernitana-Novara 1-1: Gatto segna in extremis© LaPresse
2 min

NOVARA - La Salernitana ci mette il cuore e ferma il Novara al Piola in extremis, in pieno recupero. Finisce 1-1 la lontanissima trasferta in terra piemontese, valida come posticipo domenicale di Serie B: merito di Gatto, l'uomo giusto al posto giusto, al primo gol con la maglia granata dopo i due segnati a Vicenza. Sembrava una giornata nerissima perché la squadra di Baroni conduceva per 1-0 (gol di Galabinov) con un uomo in più (rosso per Bernardini per proteste). Un punto utile per il morale della banda di Menichini che accorcia le distanze dalla zona playout (-4) restando al penultimo posto. Il Novara invece spreca il potenziale sorpasso sullo Spezia che però aggancia sul gradino più basso del podio a quota 54 punti.

CRONACA E TABELLINO: NOVARA-SALERNITANA 1-1

LA PARTITA - Meglio il Novara nel primo tempo che spinge forte sfruttando il fattore casa. Brividi a ripetizione per Terracciano che al 1' ferma Corazza e poi ringrazia i legni per il doppio palo colpito dallo stesso Corazza e da Gonzalez. Bisogna aspettare il minuto 61' per vedere il primo gol: funziona male la linea difensiva della Salernitana, tagliata fuori da un cross dalla sinistra, Galabinov stoppa di petto e di sinistro gonfia la rete, 1-0. Poco dopo il bulgaro ha la grande chance del raddoppio ma spara alto. La Salernitana si rende pericolosa più volte, in particolare con Coda e con Zito. Al 90' sembra finita perché Bernardini viene espulso per proteste. Nei minuti di recupero ecco il guizzo che cambia la storia del match: azione confusa, Coda crossa teso rasoterra e per Gatto è semplice il tap in a porta vuota. E' un 1-1 che sa di beffa per il Novara, di impresa o giù di lì per la Salernitana.   

CLASSIFICA SERIE B

CALENDARIO SERIE B


© RIPRODUZIONE RISERVATA