Serie B Crotone, è quasi fatta: 0-0 contro lo Spezia

La squadra di Juric mantiene il +16 sul terzo a sei giornate dalla fine: annullato un gol dubbio a Budimir nel primo tempo
Serie B, Crotone-Spezia 0-0: Juric vede la promozione
3 min

CROTONE - Il Crotone conquista un punto che vale tantissimo contro lo Spezia, undici che nel girone di ritorno ha perso una sola volta e che adesso occupa il gradino più basso del podio. La squadra di Juric impatta 0-0 nell'anticipo di Serie B, blinda la vetta con il +6 sul Cagliari e mantiene il +16 sul terzo a sei giornate dalla fine (il gap si potrebbe accorciare, dipende dai risultati di Bari-Como e dal Trapani-Ascoli). Vince il pubblico dello Scida che ha riempito ancora una volta lo stadio. Il sogno del grande salto in Serie A è sempre più vicino.  

TABELLINO E CRONACA: CROTONE-SPEZIA 0-0

FOTO: GLI SCATTI DEL MATCH

BUDIMIR SPINGE - Lo Spezia parte forte con Okereke titolare, baby della Primavera che si era messo in luce nella Viareggio Cup (nella ripresa lascia il campo per infortunio). Prima chance per Piccolo che colpisce l'esterno della rete, poi al minuto 7 Cordaz dice no a un tiro al volo da fuori area di Catellani. Il Crotone ci mette un po' a carburare. Al 17' l'undici calabrese riesce a segnare con il colpo di testa di Budimir ma l'arbitro annulla per un lieve contatto tra il croato e Terzi. Gara bellissima ma che perde intensità con il passare dei minuti. Nel finale della prima frazione di gioco Palladino impegna Chichizola che devia in corner.

BRIVIDO FINALE - La ripresa diventa una partita a scacchi tra Juric e Di Carlo. Il gioco si concentra a metà campo e le occasioni non arrivano escludendo il botta e risposta al 20' tra Palladino (migliore in campo) e Situm: tiri centrali e nulla di più. Un po' in ombra Ricci, stesso discorso per Catellani. A pochi istanti dal triplice fischio Budimir colpisce in pieno il palo con una girata acrobatica in piena area. Pochi rimpianti comunque. Il Crotone ha messo da parte un altro mattoncino della sua strepitosa stagione.

CLASSIFICA SERIE B

CALENDARIO SERIE B

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA