Serie B Pescara, Lapadula come Pinilla: rovesciata e il Cesena va ko

L'attaccante realizza un gol fantastico e firma l'1-0 decisivo: la squadra di Oddo raggiunge il terzo posto con lo Spezia
Serie B, Pescara-Cesena 1-0: Lapadula, che gol in rovesciata!
3 min

PESCARA - La notizia, o la non notizia, è che Lapadula è un fenomeno. E non a caso sta nel mirino di mercato del Napoli e di altri top club. L'attaccante del Pescara segna un gol in rovesciata alla Pinilla e firma il successo per 1-0 sul Cesena, squadra che si conferma poco incisiva in trasferta. Un magia da vedere e rivedere. Di più. Si tratta del 22° centro stagionale per il bomber, primo nella classifica marcatori senza neanche un rigore calciato. Il successo nel secondo anticipo di Serie B permette alla squadra di Oddo di salire al terzo posto insieme allo Spezia (58 punti), mentre il Cesena resta a quota 55, ai margini della zona playoff.

TABELLINO E CRONACA: PESCARA-CESENA 1-0

FOTO: LAPADULA, CHE GOL!

QUANTA PAURA - Gara bloccata al pronti-via. Al 21' Ciano colpisce di prima sul servizio di Fontanesi, ma Fiorillo è attento e salva. La risposta arriva dieci minuti dopo, sull'asse Pasquato-Lapadula: il numero 10 ci prova di destro, Gomis c'è e si resta sullo 0-0. Gara molto equilibrata e statica. L'inerzia del match non cambia nel secondo tempo. Al 17' Gomis si oppone d’istinto sul colpo di testa di Lapadula, servito da Zampano (cross dal fondo "sporcato" da una deviazione). Sembra stregata la porta del numero 22 bianconero, prodotto del settore giovanile del Torino.

LA MAGIA DI LAPADULA - Al 32' ecco il colpo che non ti aspetti: Pasquato alza un pallone in mezzo all'area, Lapadula si coordina e in rovesciata centra l'angolino. Stavolta Gomis non può nulla e resta fermo sulle gambe davanti al gesto tecnico fuori da ogni logica. Nel finale il pressing del Cesena cade nel vuoto. Il Pescara è terzo e si coccola il suo bomber.      

CLASSIFICA SERIE B

CALENDARIO SERIE B

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA