Serie B: Cagliari show, 6 da A! Bari e Trapani super

Tutti i risultati del 36° turno del campionato cadetto. La squadra di Rastelli torna alla vittoria contro il Brescia con un perentorio 6-0 e si porta a -3 dal Crotone capolista. Vittoria in casa per i pugliesi che travolgono 3-0 il Como. Sesta vittoria consecutiva per la squadra di Cosmi
Bari, che accoglienza per Datò Noordin!
4 min

ROMA - Il Cagliari vede la Serie A. La squadra di Rastelli torna alla vittoria e travolge 6-0 il Brescia portandosi a -3 dal Crotone capolista. I sardi, reduci da due sconfitte consecutive (contro Ascoli e Spezia), reagiscono con una prova d'orgoglio e di grande qualità. Una cinquina firmata dalle reti di Capuano, Giannetti e dalla tripletta di Joao Pedro.

SERIE B, TUTTI I RISULTATI DEL 36° TURNO

CLASSIFICA SERIE B

BARI SUPER - Il Bari non si ferma più. La squadra di Camplone batte 3-0 il Como grazie alle reti di Puscas, Dezi e Rosina e ottiene il sesto risultato utile consecutivo. Una vittoria preziosa che proietta i pugliesi al terzo posto solitario a +1 dal Trapani e a +2 dalla coppia formata da Pescara e Spezia. Il tutto sotto gli occhi di Datò Noordin Ahmad, l'imprenditore malese che ha firmato un preliminare d'acquisto per il 50% delle quote del club biancorosso. Il magnate asiatico si è seduto in tribuna autorità accanto al presidente del Bari, Gianluca Paparesta, accompagnato dall'avvocato Grazie Iannarelli, consulente e advisor nell'operazione di ingresso nella società di calcio. Ahmad aveva già incontrato la squadra per una visita di saluto nella serata di ieri.

Come avevano fatto nella gara contro il Cesena, i tifosi del centro coordinamento 'La Bari siamo noi' hanno esposto una enorme bandiera della Malesia al centro della balconata superiore della Tribuna est. In tribuna anche una giornalista malese di Tv3 Malaysia.

TRAPANI SHOW - Se s'infiamma la lotta per i play off è soprattutto merito di un Trapani scatenato che batte 4-3 l'Ascoli trovando la sesta vittoria consecutiva e portandosi a -1 dal Bari al terzo posto. La squadra di Cosmi ottiene una vittoria sofferta ma preziosissima.

Una partita divertente con continui colpi di scena. Alla fine è il Trapani a prevalere grazie alle reti di Pagliarulo, Citro, Montalto e Nizzetto che rispondono alle reti ascolane firmate da Cacia (due gol su rigore) e Altobelli.

PERUGIA OK, PARI SALERNITANA - Nelle altre partite, il Perugia batte l'Avellino 2-0 grazie ai gol di Aguirre e Belmonte e aggancia il Brescia, fermo a 51 punti in classifica. Il Novara batte in extremis il Livorno grazie alla doppietta di Faragò e continua a sperare in ottica play off. Sempre più giù la squadra di Colomba che resta ferma a 33 punti a -3 dal terzultimo posto. Vittoria preziosa anche per la Virtus Entella che batte 1-0 il Modena grazie alla rete di Caputo e continua a coltivare il sogno dei play off.

Momento nero per la squadra di Bergodi che viene agganciata al terzultimo posto dalla Salernitana. I campani escono con un pareggio dal Silvio Piola e impattano 1-1 contro la Pro Vercelli. Finisce in pari (2-2) anche la sfida tra Latina e Lanciano: gol di Dumitru e Scaglia per i padroni di casa, a segno Vastola e Marilungo per gli ospiti. Vince il Vicenza che supera 2-1 la Ternana grazie ai gol di Ebagua e Vita e si allontana dalla zona playout.

LIVORNO, ESONERATO COLOMBA, SQUADRA A GELAIN

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA