Serie B Crotone, festa rimandata. A Cesena ko firmato Ciano

Una doppietta dell'attaccante dei romagnoli piega la squadra di Juric: inutile la rete di Budimir, al Manuzzi finisce 2-1
Serie B Crotone, festa rimandata. A Cesena ko firmato Ciano© LaPresse
2 min

CESENA - La capolista Crotone cade per 2-1 al Manuzzi di Cesena. Decide la doppietta di Ciano messa a segno nella prima frazione di gioco che ha reso inutile la rete di Budimir realizzata nella ripresa. Alla luce di questo risultato, il Crotone resta primo in classifica a quota 74 (+3 dal Cagliari) e deve ancora attendere per festeggiare la matematica certezza della promozione nella massima serie. Per quanto riguarda il Cesena i tre punti lo fanno salire a quota 58, pari merito momentaneamente con Pescara e Spezia, in quinta posizione.

CLASSIFICA SERIE B

PRIMO TEMPO - Cesena subito pericoloso: al 2' Cordaz è chimato al doppio intervento nel giro di pochi secondi: prima su Perico, poi su Rosseti. Al 9', ci prova Ciano che affina la mira in vista del vantaggio, che arriva al 17' proprio con Ciano direttamente da calcio di punizione con un sinistro imprendibile. Al 33' il raddoppio: contropiede perfetto con Rosseti che mette dietro per Kone, sul rimpallo arriva Ciano che conclude in rete: 2-0. Il Crotone nel finale di frazione reagisce e Gomis è bravo a farsi trovare pronto quando dapprima Ricci (43'), poi Stoian (44') lo chiamano in causa.

CALENDARIO SERIE B 

LA RIPRESA - Il gol del Crotone è rimandato alla seconda frazione di gioco, per la precisione al 17, quando Ricci da destra mette in mezzo un pallone che, complice una deviazione, arriva a Budimir il quale con il piede mancino lo scaraventa in gol. Il Cesena sfiora il tris al 27' quando Perico manda di un soffio alto sopra la traversa.  Nel finale qualche protesta del Crotone per un presunto controllo di mano di Falasco; poi Garcia Tena avrebbe anche la palla per il pareggio, ma sciupa tutto svirgolando clamorosamente. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA