Serie B lo Spezia cala il tris in casa del Vicenza

I liguri si impongono con il punteggio di 3-0: a segno vanno Errasti, Canadjija e Acampora. Consolidata la zona playoff
Serie B lo Spezia cala il tris in casa del Vicenza© LaPresse
2 min

VICENZA - Convincente vittoria dello Spezia che si impone per 3-0 in casa del Vicenza: tre punti importanti per la classifica degli spezzini che salgono infatti a quota 61 punti e tallonano da vicino Pescara e Bari a quota 64. Il Vicenza resta invece fermo al palo dei 42 punti.

RIVIVI IL MATCH

PRIMO TEMPO - La partita prende ben presto la piega giusta per gli ospiti, che al 10' passano in vantaggio con Errasti che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, sfrutta un'uscita indecisa di Benussi e insacca sotto misura. Il Vicenza prova a replicare al 17': Galano allarga per Vita, cross basso sul quale si avventa Brighenti, sfiorando il palo da ottima posizione. Lo Spezia torna a rendersi pericolo al 26': Situm si accentra dalla sinistra, destro secco dal limite, Benussi vola e devia in angolo. Il raddoppio spezzino arriva al 36': filtrante di Sciaudone per Canadjija che di sinistro batte Benussi: 0-2.

CLASSIFICA SERIE B

LA RIPRESA - Al 14' per il Vicenza ci si mette anche il palo: Sampirisi mette in mezzo Vita si tuffa di testa, la palla sbatte sul legno ed esce. Spezia sempre attivo e al 20' sfiora il tris con Calaiò che di testa manda di poco a lato. Il terzo gol arriva al 27': lo mette a segno Acampora con un bolide da applausi scoccato dai 30 metri.

CALENDARIO SERIE B


© RIPRODUZIONE RISERVATA