Serie B, il Latina sbatte su Iacobucci: Entella blitz da playoff, 0-1

I liguri sbancano il Francioni nonostante l'inferiorità numerica (rosso per Cutolo): decide la rete di Troiano, espulsioni nel finale per Esposito e Mariga
Serie B, il Latina sbatte su Iacobucci: Entella blitz da playoff, 0-1© LaPresse
2 min

LATINA - L'Entella sbanca il Francioni nel secondo posticipo domenicale di Serie B. Un colpo che sa di impresa considerando che il Latina ha giocato per undici contro dieci per l'espulsione di Cutolo, allontanato dal campo a metà del primo tempo. L'1-0 lo firma Troiano, ma il vero man of the match è Iacobucci, ex dei pontini. Il portiere è il protagonista assoluto murando a ripetizione i tentativi di Boakye e compagni. Il Latina resta a quota 40 con una salvezza tutta da conquistare, l'Entella invece sale al settimo posto, in piena zona playoff. 

CRONACA E TABELLINO: LATINA-ENTELLA 0-1

LA GARA - Alla prima vera chance l'Entella non perdona: al 18' Ujkani esce male e per Troiano è un gioco da ragazzi appoggiare in rete di testa sul secondo palo. Al 26' ospiti in dieci: Cutolo spinge Schiattarella e l'arbitro manda sotto la doccia l'attaccante. Nella ripresa scatta il Iacobucci-show: l'ex portiere del Latina si supera in almeno tre occasioni nitide. Prima dice no al destro di Schiattarella, poi manda in corner il sinistro di Corvia. Da applausi la parata a cinque minuti dalla fine, quando l'estremo difensore mura il tentativo ravvicinato di Paponi. Porta stregata per il Latina che nel finale reclama un calcio di rigore invano e incassa la beffa con la doppia espulsione di Esposito e Mariga per proteste.

CLASSIFICA SERIE B

CALENDARIO SERIE B


© RIPRODUZIONE RISERVATA